• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ENORME NUCLEO TEMPORALESCO minaccia il Centro Sud

di Ivan Gaddari
12 Ott 2013 - 08:54
in Senza categoria
A A
enorme-nucleo-temporalesco-minaccia-il-centro-sud
Share on FacebookShare on Twitter

enorme nucleo temporalesco minaccia il centro sud 29554 1 1 - ENORME NUCLEO TEMPORALESCO minaccia il Centro Sud
Osservando l’immagine MeteoSat siamo in grado di identificarlo facilmente: anzitutto la forma tondeggiante e poi le intense fulminazioni indicate dai quadratini rossi contenenti un piccola croce gialla. Le nubi hanno già raggiunto il Golfo di Napoli, provocando i primi rovesci temporaleschi. Le precipitazioni si estenderanno, ben presto, anche verso il Lazio, la Basilicata e successivamente in direzione della Puglia Garganica.

Grossi cumuli, seppur irregolari, stanno attraversando anche le Alpi, il Nordest e le regioni Centrali. Sulle prime sta nevicando, anche a quote relativamente basse, altrove risultano piogge sparse che non destano particolari patemi. Infine abbiamo sporadici temporali sul Canale di Sicilia e sullo Stretto di Messina.

Interessante evidenziare le ampie zone di sereno che si stagliano sui cieli della Puglia, della Calabria, delle due Isole Maggiori, parte di Marche-Abruzzo e sul Nordovest. Schiarite che pian piano, nel corso della giornata, prenderanno il sopravvento da ovest verso est. Fonte immagine EumetSat 2013.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
e’-di-20°c-lo-sbalzo-termico-tra-nord-e-sud!

E' di 20°C lo SBALZO TERMICO tra Nord e Sud!

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
gfs:-epifania-in-compagnia-del-freddo-e-del-maltempo?

GFS: Epifania in compagnia del freddo e del maltempo?

29 Dicembre 2008
meteo-torino:-qualche-nuvola-venerdi,-in-vista-di-un-weekend-discreto

Meteo TORINO: qualche nuvola venerdì, in vista di un weekend discreto

11 Ottobre 2018
domani-peggiora-al-nord,-in-seguito-su-parte-del-centro-sud.-poi-caleranno-le-temperature

Domani peggiora al Nord, in seguito su parte del Centro Sud. Poi caleranno le temperature

4 Aprile 2006
meteo-napoli:-sabato-soleggiato,-peggiora-domenica.-poi-arrivano-freddo-e-vento

Meteo NAPOLI: sabato soleggiato, peggiora domenica. Poi arrivano FREDDO e VENTO

21 Marzo 2020
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.