• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

NUBIFRAGI nel nord della Puglia, allagamenti e disagi

di Mauro Meloni
07 Mag 2013 - 15:50
in Senza categoria
A A
nubifragi-nel-nord-della-puglia,-allagamenti-e-disagi
Share on FacebookShare on Twitter

nubifragi foggiano bat allagamenti e disagi 27522 1 1 - NUBIFRAGI nel nord della Puglia, allagamenti e disagi
Alla fine anche alcune zone del Sud ha dovuto fare i conti con episodi di marcato maltempo: dopo un serie di giorni di caldo anomalo, l’aria più fresca legata al vortice ciclonico giunto da ovest è andata a convergere con i residui dell’aria più caldo-umida di matrice afromediterranea. Si sono creati gli ingredienti perfetti per dar luogo a temporali violenti, anche se fortunatamente con effetti meno eclatanti e dannosi di quelli che hanno colpito, anche con tornado, l’Emilia ed il veronese nella scorsa settimana.

Pioggia torrenziale ed anche gradine: domenica Foggia è stata colpita in pieno da un violento acquazzone, mentre lunedì pomeriggio un’altra cella temporalesca “cattiva” si è concentrata, sulla provincia Barletta-Andria-Trani, tra i paesi di San Ferdinando di Puglia e Canosa di Puglia. Su quest’ultima è caduta grandine di grossa taglia, mentre la bomba d’acqua ha fatto esondare corsi d’acqua, trasformando le strade del paese in veri e propri fiumi. La furia dell’acqua ha trascinato e scaraventato persino delle auto, come si può notare in quest’immagine (fonte Facebook).

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
pomeriggio-di-temporali-a-macchia-di-leopardo-da-nord-a-sud

POMERIGGIO DI TEMPORALI a macchia di leopardo da Nord a Sud

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
transita-una-perturbazione,-maltempo-al-centro-sud-e-sardegna.-neve-a-bassa-quota-sul-nordovest

Transita una perturbazione, maltempo al Centro Sud e Sardegna. Neve a bassa quota sul Nordovest

16 Febbraio 2010
eccezionali-nevicate-in-jacuzia,-la-terra-del-grande-gelo-siberiano.-foto

Eccezionali nevicate in Jacuzia, la terra del grande gelo siberiano. FOTO

31 Ottobre 2016
meteo-italia-anticiclone-sino-20-gradi.-segue-molto-freddo-da-est

METEO ITALIA Anticiclone sino 20 gradi. Segue MOLTO FREDDO da Est

19 Febbraio 2019
super-caldo-tra-algeria-e-spagna,-freddo-e-neve-in-argentina

Super caldo tra Algeria e Spagna, freddo e neve in Argentina

23 Luglio 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.