Seguici su Google

Veduta dal Parco della Majella, siamo nei pressi di Caramanico Terme, quota di alta collina. Fonte webcam locandadelbarone.it^^^^^Fiocchi di neve cadono su Chieti. La webcam è riferita alla zona alta, a 330 metri d'altitudine. Fonte www.chietimeteo.altervista.org^^^^^Velo di neve anche su Lanciano, al di sotto dei 300 metri d'altezza. Fonte webcam www.comune.lanciano.chieti.it
RISCOPERTA INVERNALE per l’Abruzzo Quando i venti giungono dai Balcani, allora il Generale Inverno quasi mai tradisce le aspettative. Come nelle attese, il freddo sta abbracciando l’intera regione, riportando la neve a bassa quota, come peraltro di rado è successo nelle ultime settimane, con riferimento in particolare ai mesi di dicembre e febbraio.

I fenomeni nevosi degli ultimi giorni erano solo un assaggio di quel che sta accadendo nelle ultime ore: il colpo di coda invernale è infatti in pieno svolgimento e l’aspetto saliente è proprio costituito dalla quota neve assai bassa, laddove si stanno verificando i deboli fenomeni, con particolare riferimento alla provincia di Chieti: i fiocchi cadono non solo sul capoluogo, ma persino su Lanciano, come possiamo chiaramente apprezzare dalle immagini.

Seguici su Google