Meteo Giornale
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    Font ResizerAa
    Meteo GiornaleMeteo Giornale
      Search
      Follow US
      Home » Nuova ondata di gelo negli Stati Uniti: ecco i primi dati

      Nuova ondata di gelo negli Stati Uniti: ecco i primi dati

      Giovanni Staiano e Massimo Aceti
      Giovanni Staiano e Massimo Aceti
      Published: 27/02/2014
      Share
      2 Min Read
      SHARE
      Seguici su Google

      L'andamento delle anomalie delle temperature durante tutto l'inverno, salvo nel sud-ovest ovunque negative, con valori molto sotto la media tra Great Plains e Midwest. Dati NCEP, elaborazione weatherbell.
      L'andamento delle anomalie delle temperature durante tutto l'inverno, salvo nel sud-ovest ovunque negative, con valori molto sotto la media tra Great Plains e Midwest. Dati NCEP, elaborazione weatherbell.
      Finisce col botto un inverno già freddissimo per ampie zone degli Stati Uniti.

      Sta arrivando, anzi è già arrivata, l’ampiamente prevista forte ondata di gelo negli USA centro-orientali.

      Già mercoledì 26 febbraio le temperature sono scese ampiamente sotto i -20°C negli stati del Midwest e più in generale nel settore settentrionale delle Great Plains.

      Alcune minime: Aberdeen e Scottsbluff -27,2°C, International Falls e Sherdian -26,7°C, Rochester -26,1°C, Huron -25,6°C, Bismarck, Duluth e Valentine -25,0°C, Dubuque e Helena -24,4°C, Fargo, Cheyenne e Minneapolis -23,9°C, -21,1°C a Des Moines.

      Anche nelle grandi città sui Grandi Laghi si sono raggiunti notevoli valori minimi, -17,2°C a Chicago, -13,9°C a Detroit, -14,4°C a Buffalo, -16,1°C a Syracuse, -19,4°C a Sault Ste Marie, -13,3°C a Greater Rochester. Più a sud -10,6°C a Cleveland e Columbus, -11,7°C a St. Louis, -15,6°C a Indianapolis.

      Stanotte, dopo una breve nevicata ieri mattina, temperatura crollata a -7°C a New York City con windchill fastidioso per il vento proveniente da ovest. Molto freddo anche nelle altre grandi città dell’est, valori tra -4°C e -9°C nell’area metropolitana tra Washington DC e Baltimora, -7°C a Philadelphia e -10°C a Boston. Più a sud -3°C a Raleigh e -2°C ad Atlanta.

      L’evoluzione dell’ondata di freddo l’abbiamo trattata nel seguente articolo.

      Seguici su Google
      Share This Article
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Reset
      previsioni-meteo:-l’inverno-iniziera-con-colpi-di-scena-e-sorprese-immediate
      Previsioni Meteo: l’inverno inizierà con colpi di scena e sorprese immediate
      News Meteo
      fine-ottobre-con-forti-cambiamenti-meteo-provenienti-dall’artico
      Fine ottobre con forti cambiamenti meteo provenienti dall’Artico
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-l’italia:-nel-weekend-nuovo-vortice-mediterraneo-e-ritorno-del-maltempo
      Previsioni meteo per l’Italia: nel weekend nuovo vortice mediterraneo e ritorno del maltempo
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-la-prossima-settimana:-italia-tra-sole-e-nuove-piogge-torrenziali
      Previsioni Meteo per la prossima settimana: Italia tra sole e nuove piogge torrenziali
      News Meteo
      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?