• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

VENEZIA con l’ACQUA ALTA, imminente nuovo picco eccezionale

di Mauro Meloni
17 Nov 2019 - 07:00
in Senza categoria
A A
venezia-con-l’acqua-alta,-imminente-nuovo-picco-eccezionale
Share on FacebookShare on Twitter

venezia acqua alta imminente nuovo picco emergenza 62384 1 1 - VENEZIA con l'ACQUA ALTA, imminente nuovo picco eccezionale

L’emergenza a Venezia non è assolutamente finita. La città resta in piena emergenza e purtroppo sta per fronteggiare l’ennesimo episodio di acqua alta, in quella che è stata una settimana di passione che non era mai stata vissuta, complici condizioni meteo del tutto eccezionali.

L’ultimo bollettino del Centro Maree non lascia scampo: dopo una nottata trascorsa lievemente meglio del previsto per via di un ritardo dello scirocco, nelle prossime ore l’acqua alta toccherà un altro picco che potrebbe risultare il secondo peggiore dopo l’apocalisse vissuta martedì.

Sono infatti previsti attorno alle ore 12:30 di oggi, 17 novembre, ben 155/160 cm di acqua alta sopra il livello del medio mare, un livello altissimo considerando anche che il contributo astronomico risulta meno forte rispetto a quello che si aveva nei giorni passati.

venezia acqua alta imminente nuovo picco emergenza 62384 1 2 - VENEZIA con l'ACQUA ALTA, imminente nuovo picco eccezionale

A seguito dell’emergenza, Venezia prova con fatica a rialzarsi e di tutto ci sarebbe bisogno fuorchè di doversi difendere ancora dal mare in collera. Per un primo ristoro dei danni subiti, è stata firmata l’ordinanza dal capo della Protezione Civile nazionale a seguito della dichiarazione dello stato d’emergenza.

Prevista la sospensione dei mutui per un anno, i primi 20 milioni stanziati dal Governo al fine di coprire le spese più urgenti. Il sindaco di Venezia Brugnaro è stato nominato commissario per l’emergenza. Interventi che rammentano quelli che in genere vengono disposti per una città appena colpita da un sisma.

Venezia ha vissuto il suo terremoto ed è stata una tragedia assolutamente inattesa. Fortunatamente questa catena di maree eccezionali dovrebbe scemare con l’inizio della nuova settimana e il fenomeno rientrare gradualmente nella normalità climatica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
evoluzione-meteo:-bloccati-sotto-il-maltempo

Evoluzione METEO: bloccati sotto il MALTEMPO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’alluvione-a-rio-de-janeiro-fa-quasi-150-vittime,-caldo-anomalo-record-sugli-stati-uniti

L’alluvione a Rio de Janeiro fa quasi 150 vittime, caldo anomalo record sugli Stati Uniti

8 Aprile 2010
maltempo-e-neve-anche-a-bassa-quota-al-nord,-meteo-permarra-perturbato

Maltempo e neve anche a bassa quota al Nord, meteo permarrà perturbato

13 Febbraio 2016
vortice-freddo-ed-instabile-raggiunge-il-sud,-tepore-da-foehn-al-nord

Vortice freddo ed instabile raggiunge il Sud, tepore da foehn al Nord

28 Dicembre 2012
piogge-torrenziali-nel-sud-della-francia

Piogge torrenziali nel sud della Francia

13 Ottobre 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.