3 Gennaio 2004: partenza da Cagliari alla volta del Gennargentu, massiccio al centro della Sardegna al quale appartengono le vette più alte dell’isola, tra cui la più alta Punta La Marmora (1834 m.s.l.m.), Monte Spada (1595 m.s.l.m.) e il Bruncu Spina (1829 m.s.l.m.), quest’ultimo meta del viaggio.
La giornata è molto grigia e nebbiosa, e dalla strada appena fuori paese che porta verso Monte Spada-Bruncu Spina, le nuvole basse lasciano appena intravedere la zona del Spada imbiancata.
Nubi basse nella zona del Monte Spada innevata.
Il pomeriggio si presenta migliore dal punto di vista meteorologico. Superato il bivio per il Bruncu Spina, appare la prima neve.
Collina innevata all’inizio della strada x il Bruncu Spina.
Al tramonto il versante est del Bruncu , e il Monte Spada sono ancora illuminati dal rosso fuoco del sole che tramonta. Uno spettacolo mozza fiato!
Monte Spada al tramonto.
Dopo una giornata grigia, la mattina del 5 Gennaio si presenta finalmente splendida. Salendo verso il Bruncu Spina il paeseggio è incantevole, il candore della neve è abbagliante, tutto è avvolto dalla fresca dama bianca che risplende sotto una distesa azzurra immensa di un cielo terso e limpido come non mai, con un sole imperioso che coi suoi raggi sembra voglia abbracciare tutto quello splendore.
Abetaie lungo la strada per il “Bruncu”.
Lungo la strada per il “Bruncu”, vista verso il Monte Spada.
Prosegue…
Pubblicato da Redazione MTG – Testi e foto di Enrico Olla
3 Gennaio 2004: partenza da Cagliari alla volta del Gennargentu, massiccio al centro della Sardegna al quale appartengono le vette più alte dell’isola, tra cui la più alta Punta La Marmora (1834 m.s.l.m.), Monte Spada (1595 m.s.l.m.) e il Bruncu Spina (1829 m.s.l.m.), quest’ultimo meta del viaggio. La giornata è molto grigia e nebbiosa, e dalla strada appena fuori paese che porta verso Monte Spada-Bruncu Spina, le nuvole basse lasciano appena intravedere la zona del Spada imbiancata. Nubi basse nella zona del Monte Spada innevata. Il pomeriggio si presenta migliore dal punto di vista meteorologico. Superato il bivio per il Bruncu Spina, appare la prima neve. Collina innevata all’inizio della strada x il Bruncu Spina. Al tramonto il versante est del Bruncu , e il Monte Spada sono ancora illuminati dal rosso fuoco del sole che tramonta. Uno spettacolo mozza fiato! Monte Spada al tramonto. Dopo una giornata grigia, la mattina del 5 Gennaio si presenta finalmente splendida. Salendo verso il Bruncu Spina il paeseggio è incantevole, il candore della neve è abbagliante, tutto è avvolto dalla fresca dama bianca che risplende sotto una distesa azzurra immensa di un cielo terso e limpido come non mai, con un sole imperioso che coi suoi raggi sembra voglia abbracciare tutto quello splendore. Abetaie lungo la strada per il “Bruncu”. Lungo la strada per il “Bruncu”, vista verso il Monte Spada. Prosegue… Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MTG – Testi e foto di Enrico Olla Inizio Pagina