• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo estremo: disastroso il bilancio del Ciclone Gaja abbattutosi sull’India meridionale

di Giovanni De Luca
17 Nov 2018 - 07:01
in Senza categoria
A A
meteo-estremo:-disastroso-il-bilancio-del-ciclone-gaja-abbattutosi-sull’india-meridionale
Share on FacebookShare on Twitter

meteo estremo disastroso il bilancio del ciclone gaja abbattutosi sullindia meridionale 54115 1 1 - Meteo estremo: disastroso il bilancio del Ciclone Gaja abbattutosi sull'India meridionale

CRONACHE METEO: purtroppo sono gravissimi i danni determinati dal passaggio del Ciclone Tropicale Gaja sulla zona del Tamil Nadu, sull’India Meridionale.

I venti massimi sono arrivati fino a 139 kmh, e questo ha portato il Ciclone all’interno della scala 1 di Suffer Simpson (che arriva fino a quota 5), tuttavia non sono mancati i danni gravissimi e, purtroppo, anche le vittime, probabilmente 28.

Oltre 500 km di linee elettriche sono state pesantemente danneggiate, ma i danni maggiori sono stati provocati soprattutto dalle frane e dalle alluvioni improvvise.

Le vittime sono state quasi tutte colpite da alberi caduti, oppure morte sotto tetti oppure mura crollate addosso.

Si tratta di una zona endemicamente colpita da Cicloni, lo scorso anno nella stessa zona era stato il Ciclone Ocki a causare ben 250 vittime nelle regioni del Tamil Nadu e del Kerala.

Nelle immagini le precipitazioni attese indotte dal Ciclone, che hanno superato anche i 250 mm di pioggia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-al-30-novembre,-freddo-e-maltempo,-neve-quote-molto-basse

METEO al 30 Novembre, FREDDO e maltempo, NEVE quote molto basse

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ecco-il-bianco-natal…in-appennino

Ecco il Bianco Natal…in Appennino

25 Dicembre 2011
meteo-7-giorni:-tempesta-lambisce-l’italia,-ma-prosegue-il-non-inverno

Meteo 7 Giorni: TEMPESTA lambisce l’Italia, ma prosegue il NON INVERNO

10 Febbraio 2020
meteo-palermo:-nuova-ondata-di-maltempo

Meteo PALERMO: nuova ondata di maltempo

22 Ottobre 2018
le-temperature-degli-ultimi-200-anni-in-islanda-(prima-parte)

Le temperature degli ultimi 200 anni in Islanda (prima parte)

27 Agosto 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.