Non si ferma sull’Italia il treno di perturbazioni, che portano meteo avverso per via di una circolazione ciclonica in localizzazione sui mari meridionali italiani. Tale depressione tende a richiamare aria più fredda dai Balcani.
A risentire del calo termico saranno soprattutto le regioni adriatiche. Atteso quindi un contesto più invernale. Le temperature subiranno un netto calo, per l’approssimarsi d’aria più fredda che investirà più direttamente le regioni adriatiche.
Il meteo andrà migliorando dopo l’inizio settimana turbolento, ma su regioni adriatiche e al Sud permarrà ancora marcata instabilità. Vediamo più nel dettaglio quella che sarà la previsione meteo per domani, mercoledì 28 novembre.
Le correnti si disporranno da nord e questo porterà delle schiarite su gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Residui fenomeni si avranno su regioni centrali adriatiche e Sud Italia, specie sulle aree esposte ai venti dai quadranti settentrionali.
Rovesci più intensi si avranno sul nord della Sicilia. Da segnalare le ulteriori spruzzate di neve che lungo la dorsale appenninica centrale potranno spingersi fino ai 900 metri. Entro fine giornata attenuazione dei fenomeni, con il bel tempo che giovedì tenderà a prevalere ovunque.