• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ALLUVIONE tra Piemonte e Liguria, le immagini da Novi Ligure allagata

di Mauro Meloni
22 Ott 2019 - 07:16
in Senza categoria
A A
alluvione-tra-piemonte-e-liguria,-le-immagini-da-novi-ligure-allagata
Share on FacebookShare on Twitter

Fortunatamente ora l’intensità delle precipitazioni si è placata, ma quella di lunedì è stata una giornata terribile con precipitazioni torrenziali dovute a temporali autorigeneranti che hanno scaricato enormi quantitativi di pioggia tra savonese, poi soprattutto in zone ristrette tra genovese ed alessandrino.

La situazione è divenuta particolarmente critica in serata tra Valle Stura, Valle Scrivia e Val Lemme, con diverse frane, esondazioni ed allagamenti. A Rossiglione, versante padano del genovese, nell’intera giornata, sono caduti ben 300 mm di pioggia.

alluvione piemonte e liguria novi ligure allagata 61847 1 1 - ALLUVIONE tra Piemonte e Liguria, le immagini da Novi Ligure allagata

Tutta questa pioggia ha ingrossato notevolmente i fiumi e sono da monitorare attentamente lo Stura e l’Orba, con rischio di criticità da piena anche a valle. Preoccupazione massima anche per il livello del fiume Bormida, prossimo a quello rosso di pericolo.

Diverse zone di Novi Ligure sono state sommerse dall’acqua, come testimoniano le immagini del filmato in apertura d’articolo. Fra i centri più colpiti dagli allagamenti anche quelli dell’alessandrino confinale, da Gavi fino ad Arquata Scrivia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-fuori-controllo,-caldo-record-nelle-capitali-dei-balcani

Meteo fuori controllo, caldo record nelle capitali dei Balcani

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
alta-pressione-in-espansione-sul-centro-ovest-europa,-correnti-fredde-verso-l’italia

Alta pressione in espansione sul centro-ovest Europa, correnti fredde verso l’Italia

28 Dicembre 2019
guasto-meteo-confermato:-ecco-dove-piovera-di-piu-nel-corso-della-settimana

Guasto meteo confermato: ecco dove pioverà di più nel corso della settimana

29 Settembre 2014
“edouard”-si-e-trasformato-in-uragano,-e-il-quarto-della-stagione

“Edouard” si è trasformato in Uragano, è il quarto della stagione

16 Settembre 2014
inizia-la-primavera,-ma-il-carso-sloveno-continua-ad-essere-abbondantemente-ammantato-di-bianco.-da-molti-anni-non-si-osservava-tanta-neve-nei-dintorni-di-trieste

Inizia la primavera, ma il Carso sloveno continua ad essere abbondantemente ammantato di bianco. Da molti anni non si osservava tanta neve nei dintorni di Trieste

22 Marzo 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.