• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tropical depression 27 nel mar dei Caraibi

di Simone Zanardini
14 Nov 2005 - 19:57
in Senza categoria
A A
tropical-depression-27-nel-mar-dei-caraibi
Share on FacebookShare on Twitter

Eccola, fotografata dal satellite NOAA, la depressione 27 appena ad ovest delle Piccole Antille.
Con un pizzico di incredulità, nel momento solitamente del cambio di stagione dal periodo umido al periodo secco, sulla costa Atlantica e Caraibica, non ci resta che prendere atto che le sorprese non sono finite. È nata la depressione tropicale 27 e ha tutta l’aria di non essere cosa da poco.

Attualmente è presente alla latitudine 13.8° Nord e longitudine 63.6° Ovest a circa 280km a ovest di St. Lucia con una pressione di 1006mb e venti fino a 55 km orari. Si muove lentamente a circa 11 km orari e nel giro di 24 ore i modelli prevedono che il sistema diventi una Tempesta Tropicale.

Nata nell’est Caraibi, nella zona delle Antille, la futura tempesta tropicale sembra poter aumentare di intensità nel suo movimento che dovrebbe portarla verso il fine settimana nei pressi della costa del Centro America, con possibili obbiettivi Nicaragua, Honduras e Belize, con sempre a rischio Messico, Guatemala e Costarica.

Attualmente i modelli vedono il sistema in lento incremento di intensità e con una discreta possibilità che nel giro di 72 ore possa diventare prossimo alla classificazione di Uragano di prima categoria, muovendosi prevalentemente verso ovest.

Rimandiamo ai prossimi aggiornamenti del centro uragani di Miami per le eventuali modifiche previsionali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
venti-meridionali-soffiano-sull’italia,-con-peggioramento.-in-val-padana-domani-terminera-la-nebbioso

Venti meridionali soffiano sull'Italia, con peggioramento. In Val Padana domani terminerà la nebbioso

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caldo-eccezionale-invade-tutto-l’ovest-europa:-punte-di-35-gradi-in-francia

Caldo eccezionale invade tutto l’Ovest Europa: punte di 35 gradi in Francia

26 Maggio 2017
l’anticiclone-si-gonfia-come-un-pavone,-il-sole-splendera-ovunque-e-fara-un-po’-caldo

L’Anticiclone si gonfia come un pavone, il sole splenderà ovunque e farà un po’ caldo

11 Maggio 2011
l’aria-fredda-nel-cuore-dell’europa

L’aria fredda nel cuore dell’Europa

6 Aprile 2004
the-day-after:-oggi-e-una-triste-giornata,-e-domani?

The day after: oggi è una triste giornata, e domani?

14 Novembre 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.