• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 7 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tifone Chan-Hom causa 1 milione di evacuazioni in Cina e raggiunge la Russia!

di Massimo Aceti
13 Lug 2015 - 11:56
in Senza categoria
A A
tifone-chan-hom-causa-1-milione-di-evacuazioni-in-cina-e-raggiunge-la-russia!
Share on FacebookShare on Twitter

La stagione dei tifoni prosegue senza sosta. Sono due i tifoni che negli ultimi giorni hanno imperversato sull’est asiatico ed un tezo è in procinto di farlo.

Il più violento, Chan-Hom, dopo aver attraversato Okinawa (Giappone), Taiwan, e l’est della Cina causando oltre 1 milione di evacuazioni, si è gettato sulla Corea del Nord, ed ha raggiunto addirittura la regione russa di Vladivostok, declassato, finalmente, a depressione tropicale.

Nelle ultime 24 ore la Corea del Nord è stata colpita da piogge ingentissime, con accumuli superiori ai 200 m: 244 mm sono caduti a Kimchaek e 203 Pungsan. Piogge ingenti, ma inferiori a quelle coreane, si attendono ora su Vladivostok e dintorni.

Nei giorni scorsi fortemente colpita da Chan-Hom è stata la provincia cinese di Zhejiang, dove il tifone ha fatto land-fall e dove sono caduti 404 mm di pioggia nel villaggio di Laiao. Chan-Hom ha sfiorato anche Shanghai, dove sono stati cancellati ben 400 voli all’aeroporto della megalopoli. Da notare che Shanghai pochi giorni prima aveva raggiunto una temperatura minima di 16,8°C, vicinissima al record di freddo mensile che è di 16,3°C.

Qualche giorno prima il sud della Cina era stato interessato da un altro tifone, Linfa, mentre un terzo tifone, Nangka, è attualmente in aperto Oceano Pacifico, ma si prevede possa raggiungere il sud del Giappone nei prossimi giorni.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
forti-rialzi-termici-da-meta-settimana:-tornera-il-super-caldo

Forti rialzi termici da metà settimana: tornerà il super caldo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
avvio-week-end-estivo,-rovesci-soltanto-su-aree-alpine-e-prealpine

Avvio week end estivo, rovesci soltanto su aree alpine e prealpine

30 Luglio 2008
riscaldamento-globale,-giungono-ulteriori-conferme

Riscaldamento globale, giungono ulteriori conferme

20 Dicembre 2012
freddo-ovunque,-sabato-invernale-con-altre-nevicate-in-adriatico-e-al-sud

Freddo ovunque, sabato invernale con altre nevicate in Adriatico e al Sud

21 Marzo 2009
altra-pioggia-su-genova:-nubifragio-tra-sestri-e-la-val-polcevera

Altra pioggia su Genova: NUBIFRAGIO tra Sestri e la Val Polcevera

29 Ottobre 2013
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.