• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 11 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

L’URAGANO XAVER ha raggiunto la Scozia: venti a 170 km/h

di Ivan Gaddari
05 Dic 2013 - 12:31
in Senza categoria
A A
l’uragano-xaver-ha-raggiunto-la-scozia:-venti-a-170-km/h
Share on FacebookShare on Twitter

uragano xaver ha raggiunto la scozia venti a 170 kmh 30317 1 1 - L'URAGANO XAVER ha raggiunto la Scozia: venti a 170 km/h
L’Uragano “Xaver” è giunto sulla Gran Bretagna, causando danni e disagi soprattutto in Scozia. Secondo i meteorologi locali è “la peggiore tempesta degli ultimi 30 anni”. Stamattina le raffiche di vento hanno sfiorato i 170 km/h, strappando cavi elettrici e lasciando senza corrente più di 20 mila famiglie. Secondo gli esperti del Met Office e dell’Agenzia per l’ambiente britannica, entro le prossime 48 ore si potrebbero verificare condizioni del genere anche in altre zone del Regno Unito.

Preoccupa in particolare la situazione lungo le coste, dove si prevede un innalzamento del livello del mare che potrebbe persino superare il livello record registrato nel 1953. All’epoca persero la vita 326 persone. Al momento si segnalano pesanti disagi nei collegiamenti ferroviari, tant’è che la Scotrail ha già annullato tutti i suoi collegamenti. Come riportato dai media locali, in Glenogle (circa 80 km a nord di Glasgow) vento ha raggiunto una velocità di 170 chilometri all’ora.

L’Agenzia per l’ambiente ha emesso 23 avvisi di allerta massima per rischio alluvione, tutti in Inghilterra. La maggior parte delle zone vulnerabili sono ubicate lungo costa orientale dell’Inghilterra da Northumerland verso Kent. Attualmente sono in vigore 99 avvisi di allerta.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
novembre-fra-caldo-eccezionale-e-freddo:-com’e-andata-nel-mondo?

Novembre fra caldo eccezionale e freddo: com'è andata nel Mondo?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
clima-piu-caldo-del-normale,-in-italia-scoppiera-l’estate-di-san-martino

Clima più caldo del normale, in Italia scoppierà l’Estate di San Martino

7 Novembre 2018
prima-neve-nel-sud-della-jacuzia,-prime-gelate-nella-russia-europea

Prima neve nel sud della Jacuzia, prime gelate nella Russia europea

16 Settembre 2014
meteo-bergamo:-temporali-anche-violenti-venerdi,-nel-weekend-splendera-il-sole

Meteo BERGAMO: TEMPORALI anche violenti venerdì, nel weekend splenderà il SOLE

2 Agosto 2019
la-nuova-settimana-portera-instabilita-lungo-l’arco-alpino,-mentre-sul-resto-del-paese-avremo-diffusa-stabilita

La nuova settimana porterà instabilità lungo l’arco alpino, mentre sul resto del Paese avremo diffusa stabilità

13 Aprile 2007
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.