• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Di nuovo una giornata molto piovosa in Portogallo

di Giovanni Staiano
29 Nov 2006 - 08:51
in Senza categoria
A A
di-nuovo-una-giornata-molto-piovosa-in-portogallo
Share on FacebookShare on Twitter

Molte nubi in Portogallo alle 17 GMT di lunedì 27 novembre. Immagine meteosat da https://oiswww.eumetsat.org.
Nuova giornata di pioggia abbondante in Portogallo, quella di lunedì 27 novembre. Questi alcuni accumuli su 24 ore: Viana do Castelo 105 mm, Ovar Maceda 47, Porto / Rubras 46, Viseu 39, Monte Real 27, Vila Real 25.

Martedì è stata una gornata molto più fredda in alcune zone della Siberia centro-occidentale. Come già scritto in altro articolo del Meteogiornale, a Toko la temperatura è scesa fino a -49,6°C, circa 14°C al di sotto della media del periodo. La massima si è poi fermata a circa -34°C, 11°C al di sotto della media del periodo.

Sempre lunedì, nella parte europea della Russia, al caldo del settore occidentale (estremi termici 5,9°/6,6°C a Mosca, con 10 mm di pioggia) si è contrapposto il gelo più a est (estremi a Perm -24,5°/18,1°C).

Rovesci temporaleschi hanno scaricato lunedì sera 84 mm di pioggia in meno di 6 ore a San Juan di Portorico. Questo quantitativo è più della metà di quello medio di novembre.

In Paraguay, violenti temporali generati da un fronte freddo hanno lasciato nei pluviometri di Puerto Casado 153 mm nelle 24 ore tra lunedì e martedì mattina, un accumulo identico a quello medio di novembre.

Ancora una giornata di gran gelo nello Yukon, in Canada nordoccidentale, lunedì 27 novembre. Questi alcuni estremi termici: Faro -45,6°/-39,9°C, Dawson -42,9°/-38,8°C, Whitehorse -41,0°/-28,2°C, Carmacks -44,4°/-39,5°C.

Gran caldo in parte dell’Australia Meridionale martedì 28 novembre. Moomba ha raggiunto i 45°C, valore avvicinato anche da Oodnadatta. La media delle massime dell’ultima decade di novembre in queste due località è 35°C.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
comincia-a-farsi-sentire-il-freddo-nella-parte-nord-occidentale-degli-states

Comincia a farsi sentire il freddo nella parte nord occidentale degli States

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
peggiora-al-nord,-maltempo-e-neve-su-alpi.-rovesci-anche-su-centrali-tirreniche,-vento-un-po’-ovunque

Peggiora al Nord, maltempo e neve su Alpi. Rovesci anche su Centrali tirreniche, vento un po’ ovunque

30 Marzo 2010
saranno-tre-giorni-dai-tipici-colori-autunnali

Saranno tre giorni dai tipici colori autunnali

18 Ottobre 2005
come-sara-il-mese-di-giugno?-ecco-le-proiezioni-del-noaa

Come sarà il mese di giugno? Ecco le proiezioni del NOAA

28 Maggio 2013
vortice-freddo-nord-atlantico-lambisce-le-alpi:-ecco-perche-il-meteo-e-instabile

Vortice freddo nord atlantico lambisce le Alpi: ecco perché il meteo è instabile

20 Ottobre 2016
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.