• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 11 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Alluvione in Slovenia

di Meloni Andrea
20 Set 2007 - 10:03
in Senza categoria
A A
alluvione-in-slovenia
Share on FacebookShare on Twitter

Immagine satellitare (fonte www.eumetsat.int) riferita alle 18 GMT di martedì. Si nota l'ammasso temporalesco sulla Slovenia, dove erano in atto fortissimi temporali.
Tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre, la Slovenia è stata colpita da pesanti precipitazioni, con fenomeni alluvionali.

Sono caduti, in 24 ore, tra le 6 GMT di martedì e la stessa ora di mercoledì, grazie a fortissimi temporali, 303 mm a Vogel, 192 mm a Kredarica, 180 mm a Ljubljana, 170 mm a Lesce, 102 mm a Celje, 86 mm a Maribor, 78 a Ratece, 54 a Murska Sobota, 32 a Portoroz, 24 a Postumia.

Piogge molto abbondanti anche nel nord della Croazia, con 74 mm a Varazdin, 41 a Parg e 38 a Krizevci.

Tra le 6 GMT di lunedì e la stessa ora di martedì, sempre in Slovenia, erano caduti 66 mm a Postumia, 46 a Nova Gorica, 45 a Portoroz.

Quattro persone sono morte ed una risulta dispersa a seguito delle piogge torrenziali che hanno flagellato la Slovenia. Lo hanno annunciato le autorità locali, mentre vigili del fuoco, polizia ed esercito sono stati mobilitati per accertare i danni dopo la violenta tempesta.

La bufera, che è infuriata soprattutto martedì sera nel nord del paese, ha causato alluvioni che hanno danneggiato centinaia di case, spazzato via ponti e auto. Un volontario pompiere di 31 anni è rimasto fulminato mentre pompava acqua da uno scantinato allagato a Cerklje na Gorenjskem, nel nordovest del paese. Nel villaggio di Podgorje, una giovane coppia ha perso la vita dopo che una colata di fango ha sepolto la casa in cui viveva. A Zelezniki, il corpo di un uomo è stato estratto dalla melma sotto la sua abitazione. Una donna, che è stata vista l’ultima volta mentre cercava di mettere al riparo la sua auto, rimane dispersa.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
riecco-l’alta-pressione-a-protezione-dell’italia.-bel-tempo-ovunque

Riecco l'alta pressione a protezione dell'Italia. Bel tempo ovunque

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
i-residui-di-cindy-inzuppano-la-regione-del-mid-atlantic-negli-us.a!

I residui di Cindy inzuppano la regione del Mid-Atlantic negli U.S.A!

9 Luglio 2005
grandi-piogge-sabato-in-slovenia-e-croazia

Grandi piogge sabato in Slovenia e Croazia

7 Ottobre 2007
bel-tempo,-salvo-nubi-residue-tra-sardegna-e-sicilia.-ma-e-una-breve-tregua

Bel tempo, salvo nubi residue tra Sardegna e Sicilia. Ma è una breve tregua

19 Febbraio 2015
se-l’orso-(siberiano)-venisse-a-farci-visita…

Se l’Orso (Siberiano) venisse a farci visita…

13 Novembre 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.