Meteo Giornale
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    Font ResizerAa
    Meteo GiornaleMeteo Giornale
      Search
      Follow US
      Home » Molta pioggia in Texas e nelle zone prospicienti al Golfo del Messico

      Molta pioggia in Texas e nelle zone prospicienti al Golfo del Messico

      Marco Rossi
      Marco Rossi
      Published: 22/06/2004
      Share
      2 Min Read
      SHARE
      Seguici su Google

      www.wetterzentrale.de : persistono le condizioni favorevoli ad abbondanti precipitazioni tra Texas, Louisiana, Alabama.
      La mappa della pressione media al livello del mare, in questo “strambo” mese di Giugno, sul Nord America, ci mostra la presenza di una depressione, di prevalente origine termica, su tutta la parte Centro Occidentale degli States, in particolare sulla zona compresa tra il Messico, la California, l’Arizona.

      La vera anomalia, invece, è costituita dalla presenza di zone a pressione più elevata della norma sulla parte nord occidentale Pacifica, fino al Canada Settentrionale.

      Aria più fresca, allora, è riuscita a più riprese a penetrare più a sud, contrastando con il flusso più caldo ed umido proveniente dal Golfo del Messico.

      Donde i fenomeni “strani” che si sono verificati in questo inizio d’Estate su buona parte degli Stati Uniti, come tornado, grandinate eccezionali, ecc.

      Anche se la tarda primavera – inizio estate sono i periodi dell’anno più favorevoli a questi fenomeni, quest’anno la loro frequenza sembra essere aumentata.

      Nel Texas, sulla parte che si rivolge al Golfo del Messico, le precipitazioni dell’ultimo mese hanno nettamente superato le medie stagionali.

      Ad Amarillo, la pioggia ha raggiunto, negli ultimi 30 giorni, un quantitativo di 220 mm, contro una media di 115.

      Ad Huston, i millimetri caduti nell’ultimo mese sono stati 260 contro i normali 140.

      Le anomalie di forti precipitazioni si sono verificate anche in Louisiana, con Shreveport, che ha visto cadere 235 mm di pioggia contro i normali 125, ed in Alabama, dove a Mobile sono caduti 270 mm di pioggia, in doppio dei normali 130.

      Le piogge abbondanti continueranno anche nei giorni prossimi, a causa della persistenza di contrasti termici tra i due diversi tipi di masse d’aria, con fronti freddi che scenderanno dal Canada centrale, sede di una anomala depressione fredda.

      Seguici su Google
      Share This Article
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Reset
      previsioni-meteo:-l’inverno-iniziera-con-colpi-di-scena-e-sorprese-immediate
      Previsioni Meteo: l’inverno inizierà con colpi di scena e sorprese immediate
      News Meteo
      fine-ottobre-con-forti-cambiamenti-meteo-provenienti-dall’artico
      Fine ottobre con forti cambiamenti meteo provenienti dall’Artico
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-l’italia:-nel-weekend-nuovo-vortice-mediterraneo-e-ritorno-del-maltempo
      Previsioni meteo per l’Italia: nel weekend nuovo vortice mediterraneo e ritorno del maltempo
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-la-prossima-settimana:-italia-tra-sole-e-nuove-piogge-torrenziali
      Previsioni Meteo per la prossima settimana: Italia tra sole e nuove piogge torrenziali
      News Meteo
      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?