• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il più grande incendio a memoria d’uomo in Belgio: devastati dal rogo oltre 1000 ettari

di Mauro Meloni
27 Apr 2011 - 16:42
in Senza categoria
A A
il-piu-grande-incendio-a-memoria-d’uomo-in-belgio:-devastati-dal-rogo-oltre-1000-ettari
Share on FacebookShare on Twitter

Fonte https://nsa26.casimages.com^^^^^Fonte https://levif.rnews.be^^^^^Fonte https://www.rtl.be
Nell’agosto 2010 gli incendi avevano divorato letteralmente per giorni e giorni la Russia, per quel che riguarda le foreste nei dintorni di Mosca: la Capitale venne afflitta per oltre due settimane da una coltre di fumo pazzesca, che limitò la visibilità costringendo i cittadini a munirsi di mascherine ed a stare chiusi nelle abitazioni. A favorire quella spaventosa dinamica di incendi eccezionali fu un’ondata di caldo estrema a dir poco storica per la zona, molto più eccezionale come entità rispetto a quella che colpì l’Europa nell’estate del 2003.

Ora un’altra ondata di caldo notevole sta assediando parte dell’Europa quasi da inizio mese: non siamo affatto in piena estate, eppure le condizioni climatiche si sono rivelate terribilmente favorevoli per gli incendi, a causa di una lunga fase siccitosa che si protrae da diverse settimane. Un incendio di vastissime proporzioni è divampato lunedì al parco naturale di Les Fagnes, nella parte orientale del Belgio, provocando inevitabili danni alla flora e alla fauna locali. Stiamo parlando di una zona assai pregiata, dove gli incendi costituiscono di certo un’assoluta rarità. Il caldo in Belgio ha raggiunto livelli eclatanti per gran parte della scorsa settimana, con temperature che hanno sfiorato i 30 gradi.

in belgio devastante incendio oltre 1000 ettari distrutti 20365 1 2 - Il più grande incendio a memoria d'uomo in Belgio: devastati dal rogo oltre 1000 ettari

in belgio devastante incendio oltre 1000 ettari distrutti 20365 1 3 - Il più grande incendio a memoria d'uomo in Belgio: devastati dal rogo oltre 1000 ettari

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
inferno-sugli-usa:-ondata-di-maltempo-inarrestabile,-continuano-i-fenomeni-estremi

Inferno sugli USA: ondata di maltempo inarrestabile, continuano i fenomeni estremi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nei-prossimi-tre-giorni-avremo-un-progressivo-calo-termico-per-venti-dai-quadranti-nord-occidentali

Nei prossimi tre giorni avremo un progressivo calo termico per venti dai quadranti Nord occidentali

19 Agosto 2006
meteo-mondo:-forti-anomalie-temperatura,-vediamo-italia

Meteo Mondo: forti anomalie temperatura, vediamo Italia

25 Agosto 2019
meteo-7-giorni:-settimana-di-natale,-italia-contesa-tra-anticiclone-e-freddo

Meteo 7 GIORNI: settimana di NATALE, Italia contesa tra ANTICICLONE e FREDDO

22 Dicembre 2019
e’-tempo-di-una-breve-schiarita,-ma-e-imminente-un-nuovo-peggioramento

E’ tempo di una breve schiarita, ma è imminente un nuovo peggioramento

10 Maggio 2004
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.