Meteo Giornale
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    Font ResizerAa
    Meteo GiornaleMeteo Giornale
      Search
      Follow US
      Home » Meteo: Oggi e Domani tutti a casa per Coronavirus. Peggioramento

      Meteo: Oggi e Domani tutti a casa per Coronavirus. Peggioramento

      Piero Luciani
      Piero Luciani
      Published: 14/03/2020
      Share
      3 Min Read
      SHARE
      Seguici su Google

      L’alta pressione che in questi giorni ha regalato una parentesi tipicamente primaverile a molte regioni d’Italia comincia ad accusare un parziale cedimento. Ne approfitterà subito una perturbazione per attraversare molto velocemente l’Italia da nord a sud. SABATO dunque si aprono gli ombrelli, ma DOMENICA la perturbazione scivolerà via molto rapidamente incalzata da un graduale ritorno dell’alta pressione.

      Ma vediamo meglio nel dettaglio dove pioverà nel corso di questo fine settimana.

      Già dalle prossime ore capiremo come il sabato non sarà certo una giornata di sole per molte regioni del Paese. Al settentrione infatti, nubi e piogge sparse colpiranno, seppur in forma irregolare, soprattutto il Trentino, la Lombardia, Il Piemonte e a seguire la Liguria di Levante, l’Emilia e l’alto Veneto.

      Ci sarà anche spazio per qualche nevicata sui rilievi alpini in particolare su quelli centrali.

      Spostandoci al Centro Italia alcune piogge bagneranno la Toscana orientale, il sud della Marche, l’Umbria e tra il pomeriggio e la sera altre precipitazioni scenderanno verso sud colpendo l’Abruzzo, il Molise, la Puglia ed in serata anche la Basilicata fino alla Calabria. Più asciutto invece il meteo sul lato tirrenico e sulle due isole Maggiori.

      Per quanto riguarda la temperature faranno registrare una generale diminuzione al Centro-Nord. Rimarranno stazionaria invece su gran parte del Sud con ancora caldo fuori stagione sulla Sicilia.

      La seconda parte del weekend invece, vedrà una domenica con il ritorno dell’alta pressione che sospingerà la perturbazione molto rapidamente verso levante. Il meteo sarà già dal mattino contrassegnato dal ritorno del sole al Nord e su tutta l’area tirrenica. Continuerà a zoppicare invece sulle regioni del basso adriatico e su alcuni tratti del Sud. Piovaschi sparsi infatti sono attesi sulla Puglia, la Basilicata e in Calabria.

      Il ritorno al bel tempo al Nord e sui comparti tirrenici favorirà un moderato aumento delle temperature. Viceversa caleranno i termometri sulle regioni disturbate dal tempo incerto.

      LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
      – ANCONA

      – AOSTA

      – BARI

      – BOLOGNA

      – CAGLIARI

      – CAMPOBASSO

      – CATANZARO

      – FIRENZE

      – GENOVA

      – L’AQUILA

      – MILANO

      – NAPOLI

      – PALERMO

      – PERUGIA

      – POTENZA

      – ROMA

      – TORINO

      – TRENTO

      – TRIESTE

      – VENEZIA

      Seguici su Google
      Share This Article
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Reset
      previsioni-meteo:-l’inverno-iniziera-con-colpi-di-scena-e-sorprese-immediate
      Previsioni Meteo: l’inverno inizierà con colpi di scena e sorprese immediate
      News Meteo
      fine-ottobre-con-forti-cambiamenti-meteo-provenienti-dall’artico
      Fine ottobre con forti cambiamenti meteo provenienti dall’Artico
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-l’italia:-nel-weekend-nuovo-vortice-mediterraneo-e-ritorno-del-maltempo
      Previsioni meteo per l’Italia: nel weekend nuovo vortice mediterraneo e ritorno del maltempo
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-la-prossima-settimana:-italia-tra-sole-e-nuove-piogge-torrenziali
      Previsioni Meteo per la prossima settimana: Italia tra sole e nuove piogge torrenziali
      News Meteo
      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?