Meteo Giornale
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    Font ResizerAa
    Meteo GiornaleMeteo Giornale
      Search
      Follow US
      Home » Meteo anomalo: Alpi, neve su quelle centro occidentali. Si passeggia a mezze maniche in quelle orientali

      Meteo anomalo: Alpi, neve su quelle centro occidentali. Si passeggia a mezze maniche in quelle orientali

      Giovanni De Luca
      Giovanni De Luca
      Published: 10/11/2018
      Share
      2 Min Read
      SHARE
      Seguici su Google

      CRONACHE METEO: Le nostre Alpi ancora attendono nevicate importanti a quote medio – basse, o quanto meno il freddo sufficiente per fare lavorare i cannoni sparaneve, in preparazione dell’inizio della stagione sciistica, che tradizionalmente comincia per l’Immacolata (l’08 Dicembre).

      A dire il vero, neve ne è caduta (e molta) a quote piuttosto elevate, oltre i 2000 metri in genere, tanto che alcune stazioni sciistiche (come Cervinia) che presentano piste ad alta quota sono già aperte, quanto meno nei weekend.

      Al Gran San Bernardo, ad esempio, è presente circa un metro di neve fresca, sullo Stelvio oltre un metro e mezzo, ma altre stazioni sciistiche attendono ancora il manto bianco in bassa quota, per lo meno temperature sufficientemente basse per potere azionare i cannoni sparaneve.

      Altra neve è prevista fino all’11 sera per il Nord Ovest, anche se sempre a quote medio alte.

      Poi giungerà la famosa “Estate di San Martino”, Anticiclone tipico di questo periodo, apportatore di bel tempo e di temperature miti anche in montagna.

      L’arrivo di temperature più basse sembra avvenire per la fine della seconda decade di Novembre, quando forse vi saranno condizioni favorevoli alla preparazione delle piste da sci.

      Nelle immagini: Lo Stelvio questa mattina, con neve abbondante a quota 2700 metri, e Canazei, dove, a quota di 1460 metri, la neve è del tutto assente.

      Seguici su Google
      Share This Article
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Reset
      previsioni-meteo:-l’inverno-iniziera-con-colpi-di-scena-e-sorprese-immediate
      Previsioni Meteo: l’inverno inizierà con colpi di scena e sorprese immediate
      News Meteo
      fine-ottobre-con-forti-cambiamenti-meteo-provenienti-dall’artico
      Fine ottobre con forti cambiamenti meteo provenienti dall’Artico
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-l’italia:-nel-weekend-nuovo-vortice-mediterraneo-e-ritorno-del-maltempo
      Previsioni meteo per l’Italia: nel weekend nuovo vortice mediterraneo e ritorno del maltempo
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-la-prossima-settimana:-italia-tra-sole-e-nuove-piogge-torrenziali
      Previsioni Meteo per la prossima settimana: Italia tra sole e nuove piogge torrenziali
      News Meteo
      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?