Seguici su Google

Temperature "accettabili" tra India e Pakistan il 5 giugno. Fonte mappa infoclimat.fr.
Si è esaurita la violenta e tragica ondata di caldo che ha colpito nelle scorse settimana l’India causando oltre 2000 vittime. Il 5 giugno la temperatura più alta nello stato indiano è stata registrata a Nizamabad con 42,8°C.

Si è esaurita piuttosto presto anche la “fiammata” che in genere arroventa il Pakistan centro-meridionale tra fine maggio e inizio giugno.

Quest’anno, anche al culmine del periodo caldo, i 50°C sono stati solo sfiorati e venerdì 5 giugno le massime sono rimaste qualche grado al di sotto delle medie del periodo. Sono stati registrati 41,7°C a Chhor, 41,5°C a Sibi, 41,0°C a Nawabshah e Nokkundi, 40,5°C a Badin, Hyderabad, Jacobabad, Rohri e Turbat. Alcune medie delle massime di giugno, in °C: Jacobabad 44,3, Sibi 43,5, Rohri 43,3, Nawabshah 43,2, Hyderabad 40,2.

Temperature "accettabili" tra India e Pakistan il 5 giugno. Fonte mappa infoclimat.fr.

Seguici su Google