Il fine settimana si preannuncia da piena primavera, nonostante un lieve indebolimento dell’anticiclone, che consentirà il passaggio di un po’ di nubi sparse, peraltro non associate a fenomeni di rilievo, eccezion fatta per i confini alpini dove si ammasserà nuvolosità ben più organizzata. In questa sede concentriamo però l’attenzione sull’aspetto termico, in quanto ci attendiamo un ulteriore aumento, tanto che si misureranno valori addirittura in qualche caso da primavera inoltrata. Avremo i primi veri caldi.
Le regioni dove si potranno agevolmente raggiungere e superare i 20 gradi saranno un po’ tutte quelle del Nord, in particolare le aree padane e fondovalle alpini. Godranno di caldo anomalo anche zone interne centrali e coste adriatiche, così come settori orientali di Sicilia e Sardegna. I venti saranno occidentali e quindi picchi di caldo significativo si avranno su alcuni settori del Nord-Ovest esposti al foehn, ma venti di caduta agiranno anche lungo le coste adriatiche. Vediamo quali saranno le località più calde (scoprile qui…)
Estremi Meteo in Piemonte previsti per domenica 19 marzo
Temperature Massime
Ingria 25.7 °C
Perrero 24.6 °C
Roure 24.5 °C
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: