• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Violenti temporali si abbattono sul Centro Italia: colpite Umbria e Marche

di Mauro Meloni
03 Set 2012 - 19:31
in Senza categoria
A A
violenti-temporali-si-abbattono-sul-centro-italia:-colpite-umbria-e-marche
Share on FacebookShare on Twitter

La situazione meteo dal radar nazionale di questo pomeriggio, quando diversi temporali colpivano Umbria e Marche, ma non solo. Fonte mappa Protezione Civile.^^^^^Immagine della spiaggia di Fano-Marotta: notiamo le acque del mare marroncine e la spiaggia allagata, segnalate del diluvio che ha trascinato fanghiglia in acqua. Fonte webcam www.hotel-imperial.it
FURIOSI TEMPORALI – [url=https://www.meteogiornale.it/notizia/24410-1-sardegna-nubifragi-in-gallura-oltre-100-millimetri]Non solo la Sardegna[/url], ma anche diverse zone delle regioni centrali della Penisola sono state interessate da fortissimi acquazzoni nel corso del pomeriggio. A farne le spese anzitutto l’Umbria, dove Terni attorno alle ore 15.30 è stata investita da un autentico fortunale con pioggia (oltre 50 i millimetri caduti da inizio giornata), grandine e forti raffiche di vento. Molti i sottopassi e le strade allagate, in diversi quartieri della città, come Borgo Rivo, Cospea, la Polymer, via Turati e nei pressi del cimitero. Due grandi alberi sono caduti lungo la Marattana e in via Rossini. A seguire, è stata la volta delle Marche con violenti temporali che dal vicino entroterra si sono propagati a molte zone costiere fino al pesarese: anche Ancona è stata interessata dal diluvio torrenziale ed i fenomeni sono tuttora parzialmente in atto.

violenti temporali centro italia colpite umbria e marche 24411 1 2 - Violenti temporali si abbattono sul Centro Italia: colpite Umbria e Marche

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
romagna-sommersa-da-abbondanti-piogge:-siccita-scongiurata?

Romagna sommersa da ABBONDANTI PIOGGE: siccità scongiurata?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-milano:-fosco-e-uggioso,-qualche-pioggia-lunedi

Meteo MILANO: fosco e uggioso, qualche pioggia lunedì

25 Novembre 2018
nuova-zelanda-colpita-da-meteo-estremo

Nuova Zelanda colpita da meteo estremo

11 Aprile 2018
weekend-tra-sole-e-acquazzoni-sui-monti,-ma-l’autunno-incombe.-il-risveglio-atlantico-portera-le-piogge-in-settimana

Weekend tra sole e acquazzoni sui monti, ma l’Autunno incombe. Il risveglio Atlantico porterà le piogge in settimana

3 Settembre 2010
il-diluvio-di-mobile,-in-alabama

Il diluvio di Mobile, in Alabama

3 Aprile 2005
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.