• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Video meteo Italia: nevica in molte regioni e non finisce qui

di Federico De Michelis
17 Dic 2018 - 07:03
in Senza categoria
A A
video-meteo-italia:-nevica-in-molte-regioni-e-non-finisce-qui
Share on FacebookShare on Twitter

Il video meteo illustra ciò che si vedeva poco fa in provincia di Arezzo, ma è la stessa neve che hanno osservato gli emiliani, i romagnoli, i liguri dell’entroterra, i piemontesi del sud regione, i marchigiani sino alla costa, gli umbri di bassa montagna.

Nevica, è nevicato in molte regioni d’Italia, e come prospettavamo ieri pomeriggio in quello che in meteorologia è detto now casting, in alcune città del Nord Italia, gettonate dai mass media come prossime ad una nevicata, è andata diversamente.

– Meteo Bologna ed Emilia da neve, ecco le previsioni
– Meteo Milano: fa gran freddo, si aspetta la neve
– Meteo Torino, è gelido in attesa della neve
– Meteo neve ore 23 di oggi

A Torino non è nevicato. Come prospettavamo, la perturbazione è transitata più a sud delle precedenti stime. A Milano si sono visti pochi fiocchi, ma non è nevicato.

La neve è caduta nel sud delle due regioni, ma si è trattato di un lieve evento meteo.

Neve invece in Emilia Romagna sino alla costa. Bologna è imbiancata. Nevica anche nelle Marche sino ad Ancona. I fiocchi misti a pioggia si sono visti anche nelle pianure toscane, ma poi la temperatura è salita.

Oggi il maltempo investirà il Centro e Sud Italia, Sardegna e Sicilia, ma non nevicherà nelle basse quote. Ma ci sarà molto vento, potrebbero esservi temporali con grandine. In Sardegna le raffiche di vento potrebbero superare i 100 km orari.
Meteo Sardegna: sensibile peggioramento con burrasca di vento, raffiche oltre i 100 km/h.
video meteo italia nevica in molte regioni e non finisce qui 54878 1 1 - Video meteo Italia: nevica in molte regioni e non finisce qui

MA NON FINISCE QUI
Tra mercoledì e giovedì transiterà una nuova perturbazione, stavolta più a nord di quella del fine settimana, e investirà direttamente il Nord Italia. La sua influenza si avrà in tutto il Paese.

Nel Nord Italia ci sarà ancora freddo, ed esperienze del passato ci insegnano che in Valle Padana, specie il settore occidentale, mantengono inalterato il loro cuscinetto freddo (massa d’aria fredda stazionante verso il suolo), e la neve potrebbe cadere alle bassissime quote.

Insomma, si annuncia un altro evento che potrebbe avere risvolti imprevedibili.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-invernale:-gli-splendidi-scenari-di-castelluccio-di-norcia

Meteo invernale: gli splendidi scenari di Castelluccio di Norcia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
bel-tempo-sino-alla-vigilia.-da-natale-probabili-freddo,-neve-e-piogge

Bel tempo sino alla Vigilia. Da Natale probabili freddo, neve e piogge

20 Dicembre 2008
avvio-d’inverno-glaciale-dal-regno-unito-alla-russia:-cosi-debuttava-il-dicembre-2010

Avvio d’inverno glaciale dal Regno Unito alla Russia: così debuttava il dicembre 2010

1 Dicembre 2011
meteo-roma:-incerto,-possibili-deboli-piogge

Meteo ROMA: incerto, possibili deboli PIOGGE

6 Febbraio 2018
neve-al-nord:-perche-non-si-deve-parlare-di-meteo-flop

NEVE AL NORD: perché non si deve parlare di meteo flop

17 Dicembre 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.