Il meteo avverso ha colpito duro negli ultimi giorni nell’area sud della Cina. Le immagini impressionanti che vi mostriamo sono state girata da una telecamera fissa, che ha colto il momento terrificante nel quale una grossa frana ha tralvolto improvvisamente una strada dove vi erano numerose auto parcheggiate.
Il fatto si è verificato a Longyan City, nel Fujian, lo scorso 13 giugno. L’impetuosa onda di frango ha spazzato via i veicoli come fossero birilli. Una persona sarebbe rimasta vittima della frana. I soccorsi si sono poi messi all’opera per salvare ed evacuare le persone residenti nelle vicinanze, mettendo in sicurezza l’area.
L’area interessata da questa disastrosa frana ha avuto a che fare con forte maltempo e questo smottamento così impressionante, scivolato dal pendio del rilievo, ha attraversato la strada cittadina poco dopo un violento temporale.
Piogge torrenziali e inondazioni hanno colpito ben sette province cinesi, accanendosi in particolare fra Jiangxi e Hunan dove si sono registrati i quantitativi di pioggia più elevati. Il bilancio complessivo del maltempo parla di almeno 40 vittime, ma sono oltre quattro milioni le persone coinvolte.