Un’altra tempesta invernale attraverserà le pianure centrali e le valli dell’Ohio e del Tennessee nel corso della giornata odierna. Poi, tra venerdì sera e le prime ore del sabato, raggiungerà la East Coast. L’ondata di maltempo apporterà nuove nevicate che potrebbero causare il caos nei trasporti in alcune zone del Sud e della costa orientale investiti dalla poderosa tempesta di ghiaccio di metà settimana.
La tempesta dovrebbe causare nevicate di maggior portata nei seguenti Stati: Iowa, Missouri, Illinois, Indiana, Ohio, Kentucky e Tennessee.
Un corridoio di neve spazzerà, nella notte di venerdì su sabato, vaste zone del North Carolina, Virginia, West Virginia, Pennsylvania, Maryland, Delaware, New Jersey e New York. Ci si aspettano accumuli variabili tra i 2 e i 10 cm.
Sul bordo meridionale della tempesta, potrebbero verificarsi fenomeni quali nevischio o pioggia gelata nel settore nord dell’Alabama, nella Georgia settentrionale e centrale, sul settore sud-orientale della Carolina del Nord e nel sud-est della Virginia. Quanto basta per rendere pericolosissima la circolazione stradale.