Lo stato americano di Washington è uno di quelli più colpiti dall’ennesima tempesta meteo invernale. La neve è caduta copiosa in varie città, in particolare su Seattle dove non nevicava così tanto da circa 70 anni. Tra venerdì e sabato sono caduti oltre 20 cm di neve, mentre nelle aree montuose che circondano la città l’accumulo superava i 30 cm. Si tratta di condizioni meteo decisamente insolite.
La neve ha fatto felice bambini e non, visto che alcuni quartieri della città sono diventati veri e propri luna park all’aperto. Ma ovviamente non sono mancati i disagi in altre parti dello stato di Washington. Sabato, ad esempio, diverse centinaia di automobili sono rimaste imprigionate in una delle principali autostrade. Se ciò non bastasse, i meteorologi prevedono almeno altre 2 tempeste di neve che dovrebbero colpire l’area in questo inizio di settimana.
“Tutti i residenti dello stato dovrebbero essere preparati per le nevicate”, ha dichiarato il governatore Jay Inslee. “Consiglierei a tutti di non mettersi in viaggio e di farlo – pianificandolo accuratamente – solo se strettamente necessario.