Sabato pomeriggio, vicino alla città di Kennewick (nello Stato Americano di Washington), si è abbattuta improvvisamente una gigantesca tempesta di sabbia. La polvere ha causato enormi problemi nei trasporti, perché in molte zone la visibilità si è ridotta a zero. Molti automobilisti sono stati sorpresi mentre si trovavano in strada e non tutti sono stati capaci di affrontare simili condizioni. Difatti non sono mancati alcuni incidenti, uno dei quali ha coinvolto oltre 50 automobili in una delle principali autostrade della zona.
I servizi di emergenza, intervenuti rapidamente sul posto, hanno constatato il ferimento di alcuni automobilisti. Nella maggior parte dei casi è stato sufficiente il soccorso sul posto, ma per nove persone si è reso necessario il ricovero in ospedale. “Considerando come molte auto sono state danneggiate, è un miracolo che ci siano stati così pochi feriti” ha dichiarato uno dei vigili del fuoco interventi sul luogo.
L’autostrada in cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa in entrambe le direzioni. Per sgombrarla dalle auto e ripulirla dai detriti ci sono volute più di quattro ore.