Il prossimo sarà un weekend difficile per molte zone degli USA. I meteorologi americani si aspettano un’intensa tempesta invernale che porterà pesanti nevicate, anche a carattere di bufera, dalle grandi pianure centrali e settentrionali verso il Midwest. I disagi saranno provocati dal vento, che potrebbe creare condizioni di vero e proprio blizzard.
Le maggiori compagnie aree sono già in allerta, le condizioni peggiori potrebbero investire lo scalo di Minneapolis dove si prevedono forti ritardi e numerose cancellazioni. Potrebbero cadere tra i 15 e i 30 cm di neve dal Montana centrale al Wyoming nord-orientale, in gran parte del Sud Dakota, nel Nebraska settentrionale, in gran parte dei settori meridionali del Minnesota e nel Wisconsin nord-occidentale. In alcune zone la tempesta potrebbe causare accumuli tra 30 e 60 cm con vere e proprie bufere.
Potrebbe nevicare su Sioux City (Iowa), Valentine (Nebraska), Rapid City, Huron e Pierre (South Dakota), Miles City (Montana), Ortonville (Minnesota) e Eau Claire (Wisconsin).
Oltre a forti nevicate, potrebbero verificarsi violenti temporali con pioggia gelata in varie zone dell’Ontario, nel nord dello stato di New York e nel nord del New England.