Riceviamo questo contributo da Gabriele (alias “Trieste”, il Direttore del Gioco MTG): La dodicesima edizione del Gioco delle Temperature di MTG Forum si apre nel segno di uno dei concorrenti storici: l’utente DavideRM ritorna con prepotenza sugli schermi dopo un anno di assenza costringendo gli sfidanti a guardarlo dal basso verso l’alto. Il romano totalizza infatti ben 25 punti, frutto di un errore complessivo di soli 2.7°C (il più “grave” 1.0°C sulla massima della sarda Ozieri) su un totale di sei previsioni.
La giornata è stata piuttosto movimentata: non si è rivelato assolutamente facile per i 22 meteoman in gara azzeccare le massime di Capiago Intimiano e Trieste, nonché le minime della stessa località isolana e della calabrese Rende, in entrambi i casi registrate allo scoccare della mezzanotte di Mercoledì scorso.
Oltre a “re” Davide, hanno brillato durante la prima giocata anche Francesco80 da Certaldo (Detentore in carica), BuzzLightyear alias Alessio da Firenze e Moloch alias Danilo da Tornimparte (AQ).
Dopo qualche giorno di pausa si ritorna ora in sella: entro domani sera martedì 24 andranno inviate le previsioni per le località in gioco mercoledì 25 febbraio! Il Tour italico delle temperature passerà stavolta da Zoagli (GE), Baranello (CB), Castrignano de’ Greci (LE), San Cesario sul Panaro (MO), Pozzuoli (NA), Rovereto (TN) ed infine Termini Imerese (PA).
Le iscrizioni al TotoMeteo 2015 sono ancora aperte, siete dunque in tempo per prendere parte al MeteoGame del Forum di MeteoGiornale: iscrivetevi alla Community se non lo siete già, troverete tutte le info sul gioco nella parte bassa della homepage del Forum (la potete vedere cliccando qui). Curiosi? Date un’occhiata a come i concorrenti si sono mossi nella Giocata#1 leggendo qui, alle Classifiche del primo turno (consultabili cliccando qui) e tuffatevi poi a capofitto sulle località della GIOCATA#2, dove potrete provare anche voi ad indovinare. Se la meteorologia pulsa nelle vostre vene provate anche voi a diventare meteoman per un giorno… alla settimana!
Vi aspettiamo numerosi !!!