Diversi villaggi della parte est del Bangladesh (nelle regioni di Brahmanbaria Sadar, Bijoynagar e Akhaura Upazilas) sono stati letteralmente devastati dal passaggio di almeno un rovinoso tornado: bilancio pesantissimo con 23 vittime e quasi 500 feriti, secondo quanto riferito sabato da un funzionario governativo locale.
Le immagini televisive hanno mostrato gli abitanti dei villaggi sfollati intorno alle loro case che quasi non esistono più: la potente tempesta è durata per circa 15 minuti. Testimonianze dei sopravvissuti riferiscono come il tornado ha spazzato via persino le persone, tanto che molti corpi sono stati trovati a diversi metri di distanza dalle loro case.
Sabato, capo del governo locale di amministratore Noor Mohammad Majumder ha detto che il bilancio delle vittime era salito a 20 persone, con un altro 200 feriti nella tempesta potente.
Il locale Prothom Alo giornale ha riferito che i 15 minuti di tempesta distrusse molte case e negozi, e rovesciato un gran numero di alberi e pali dell’elettricit
Il locale Prothom Alo giornale ha riferito che i 15 minuti di tempesta distrusse molte case e negozi, e rovesciato un gran numero di alberi e pali dell’elettricità.