• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Svezia e Finlandia, TEMPESTA NEVOSA causa paralisi. Video

di Ivan Gaddari
01 Dic 2012 - 11:17
in Senza categoria
A A
svezia-e-finlandia,-tempesta-nevosa-causa-paralisi.-video
Share on FacebookShare on Twitter

Una morsa di gelo e neve si è stretta tra Svezia e Finlandia. Nel corso della giornata di venerdì si sono abbattuti veri e propri blizzards in varie zone, tra cui anche la Capitale Helsinki. La neve è caduta talmente abbondante da paralizzare i trasporti pubblici, depositandosi sulle rotaie e impedendo il passaggio dei tram. Per le strade della capitale finlandese è stato davvero complicato muoversi, anche perché il passaggio di mezzi speciali come spazzaneve e spargisale è servito a poco.

Le precipitazioni sono state accompagnate da raffiche di vento superiori a 100 chilometri all’ora, con conseguente rottura delle linee elettriche. Molte famiglie finlandesi sono tutt’ora senza corrente.

La situazione meteorologica è complicata anche in Svezia. Le nevicate più intense si sono abbattute nel land del Gävleborg. Nella regione del Capoluogo, Gävle, una spessa coltre bianca copriva le strade. Il vento forte e la bufera di neve ha causato numerosi problemi di traffico. Anche i traghetti che collegano Svezia e Finlandia, attraverso il Golfo di Botnia, hanno registrato pesanti ritardi. Secondo i meteorologici l’evoluzione non promette nulla di buono, perché nei prossimi giorni potrebbero cadere più di 50 cm di neve in diverse aree della Scandinavia.

Vi mostriamo un video altamente spettacolare girato ad Helsinki nel corso di venerdì 30 novembre. Le immagini testimoniano l’estrema violenza della nevicata.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
si-apre-l’inverno:-inizio-week-end-attendendo-la-nuova-incursione-artica

Si apre l'inverno: inizio week-end attendendo la nuova incursione artica

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
settembre-caldo-a-novara

Settembre caldo a Novara

8 Ottobre 2004
un-bel-natale-su-quasi-tutta-italia.-e-capodanno?

Un bel Natale su quasi tutta Italia. E Capodanno?

20 Dicembre 2006
meteo-sino-13-giugno:-estate-fra-alti-e-bassi,-torna-caldo-dopo-i-temporali

METEO sino 13 Giugno: ESTATE fra alti e bassi, torna CALDO dopo i TEMPORALI

7 Giugno 2018
dal-centro-nord-al-centro-sud:-piogge-e-temporali-di-domenica

Dal Centro Nord al Centro Sud: piogge e temporali di domenica

1 Luglio 2017
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.