Il Team del MeteoGiornale non si ferma sugli allori e a cadenze sempre più ristrette aumenta l’offerta di informazione presente sul web e al servizio di aziende, portali web e privati.
Il nostro portale di previsioni meteo www.tempoitalia.it, da oggi offre le previsioni di ulteriori 200 località sparse per l’Italia e nei territori di immediato confine.
L’aggiornamento riguarda in principal modo le regioni del centro-sud della Penisola, la cui offerta di località di cui sono consultabili le previsioni, è in alcuni casi addirittura raddoppiata.
Rammentiamo che le previsioni meteo di www.tempoitalia.it non sono previsioni automatiche, bensì i dati di base sono inseriti da previsori “umani”, e solo l’elaborazione finale è effettuata da un software.
Questo tipo di previsione è estremamente più attendibile rispetto a quelle realizzate da software che elaborano i dati dei vari modelli matematici a scala globale, la cui griglia di risoluzione non permette di definire dati e valori verosimili per ogni singola località.
L’aggiornamento odierno è solo il primo di una serie che porterà ad un rinnovamento totale del portale www.tempoitalia.it, nell’ottica di proseguire sulla strada intrapresa di una sempre maggiore offerta di prodotti e servizi all’utenza privata ed aziendale, con l’ausilio delle più recenti tecniche di progettazione, in ottemperanza alle specifiche, da molti disattese, del World Wide Web Consortium.