Dopo il weekend decisamente compromesso, anche per buona parte della settimana prossima il meteo sarà particolarmente avverso.
Il motivo è dovuto al fatto che una vastissima goccia fredda ha interessato in pieno il nostro paese, isolandosi sull’Alto Tirreno e portando severo maltempo prima nelle regioni settentrionali, successivamente in quelle centrali e per buona parte della settimana anche in quelle meridionali, sebbene in queste zone i fenomeni violenti saranno meno possibili.
Precipitazioni previste rispettivamente per martedì e giovedì (sulle 24 ore): ancora una settimana perturbata per tutti.
Le carte delle precipitazioni mostrano che saranno possibili rovesci e temporali fino a giovedì, soprattutto al Sud, mentre al Nord e successivamente al Centro la settimana dovrebbe proseguire abbastanza asciutta.
Dal weekend prossimo, però, il meteo dovrebbe guastarsi per l’ennesima volta, a cominciare proprio dalle regioni settentrionali, che saranno interessate da un’altra enorme goccia fredda, stavolta probabilmente a ovest dell’Italia, quindi con coinvolgimento quasi esclusivo delle regioni tirreniche e di quelle settentrionali.
Vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti meteo per essere più precisi nella localizzazione spazio temporale.