• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Picco del caldo, fino a punte di 41 gradi. Primi violenti temporali al Nord

di Mauro Meloni
22 Lug 2016 - 18:15
in Senza categoria
A A
picco-del-caldo,-fino-a-punte-di-41-gradi.-primi-violenti-temporali-al-nord
Share on FacebookShare on Twitter

Onda di calore in piena fase acuta almeno al Centro-Nord, mentre al Sud ci sarà da soffrire ancora per l’intero weekend con ulteriori locali aumenti termici. Il clima si è surriscaldato anche al Meridione con punte di 37 gradi nel foggiano e sul cosentino. Superati i 35 gradi in qualche località interna del Centro Italia, compresa Firenze. Come previsto, è però la Sardegna la regione più calda con picchi termici fin sopra i 40 gradi: fra le località più roventi segnaliamo Carbonia con +40.7°C e Ozieri con +40.5°C. Ad Alghero Fertilia la colonnina di mercurio si è fermata a 39 gradi, quasi 40° ad Oristano.

caldo in sardegna misurati 41 gradi forti temporali al nord 44298 1 1 - Picco del caldo, fino a punte di 41 gradi. Primi violenti temporali al Nord

L’aumento di temperatura in Sardegna è stato però disturbato dal passaggio di nubi cumuliformi a basa alta proprio a metà giornata, che hanno causato occasionali rovesci temporaleschi limitando quindi il riscaldamento diurno. Temporali decisamente più importanti hanno colpito già da questa mattina alcune zone delle pianure pedemontane di Piemonte e Lombardia. Attualmente un nucleo temporalesco molto attivo interessa il Basso Piemonte e nelle prossime ore potrebbe propagarsi verso la est, nell’ottica del peggioramento annunciato che potrà vedere temporali locali anche in pianura al Nord.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
eccezionale-luglio-1983,-un’ondata-di-caldo-biblica:-picchi-fino-a-47-gradi

Eccezionale Luglio 1983, un'ondata di caldo biblica: picchi fino a 47 gradi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
aereo-s’imbatte-nel-temporale:-scoppia-il-panico-tra-i-passeggeri

Aereo s’imbatte nel temporale: scoppia il panico tra i passeggeri

30 Marzo 2017
agosto-in-europa,-che-anomalie:-ecco-le-zone-piu-colpite-dalle-super-piogge

Agosto in Europa, che anomalie: ecco le zone più colpite dalle super piogge

15 Settembre 2014
meteo-domani,-piogge-e-neve-in-rotta-verso-il-sud.-evoluzione-e-novita

Meteo domani, piogge e neve in rotta verso il Sud. Evoluzione e novità

13 Marzo 2019
valanga-di-acqua-e-fango-uccide-decine-di-persone-in-colombia

Valanga di acqua e fango uccide decine di persone in Colombia

20 Maggio 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.