L’organizzazione meteorologica mondiale ha lanciato una nuova versione del proprio sito Web per la per la previsione meteo in tutto il mondo: si tratta del World Weather Information. Si tratta di uno strumento che chiunque potrà utilizzare per avere informazioni sulle condizioni meteo nella propria località o in una località qualsiasi del nostro pianeta. Non solo, sono state migliorate anche le due applicazioni per dispositivi cellulari Android e iOS.
La versione Web dà modo di visionare la previsione corrente e futura per ogni angolo del pianeta e fornisce preziose informazioni sull’ora e i minuti di alba e tramonto. È presente anche una nuova sezione che include le immagini satellitari per tutte le regioni della terra. L’interfaccia è stata resa più facile da utilizzare tramite la navigazione su una mappa dinamica.
Il sistema è ottenuto tramite le informazioni ricevute da 135 membri che ne fanno parte con previsioni meteo ufficiali per oltre 2100 città in 11 lingue, ovvero in arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo.
Attualmente è sviluppato e curato dall’osservatorio di Hong Kong e contiene informazioni meteo autorevoli rilasciate dai servizi meteorologici nazionali e idrologici di tutto il mondo. Pertanto si tratta di uno strumento previsionale altamente raccomandato se si vogliono ottenere informazioni ufficiali sulle condizioni meteo climatiche nei luoghi di residenza o qualora si voglia programmare un viaggio.