• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

New York, pronti 20 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici

di Ivan Gaddari
13 Giu 2013 - 13:02
in Senza categoria
A A
new-york,-pronti-20-miliardi-di-dollari-contro-i-cambiamenti-climatici
Share on FacebookShare on Twitter

new york pronti 20 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici 27985 1 1 - New York, pronti 20 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici
Secondo autorevoli analisi climatologiche, nel corso dei prossimi 40 anni il numero di anni molto caldi sarà doppio o triplo rispetto ad ora. Le acque circostanti New York potrebbero aumentare di livello del 60% rispetto ai valori attuali. Ciò rende la città – che ha una linea costiera di 835 km superiore come lunghezza alle coste di Miami, Boston, Los Angeles e San Francisco messe insieme – vulnerabile alle gravi conseguenze dei cambiamenti climatici.

Bloomberg, nella relazione, sottolinea come un innalzamento del livello delle acque del valore ipotizzato, produrrebbe danni fino a 5 volte superiori rispetto ai 19 miliardi di dollari di danno causati dal passaggio di Sandy nel mese di ottobre 2012.

Al fine di evitare la tragedia, Bloomberg ha presentato alcun idee: dal piantare vegetazione lungo la costa (capace di fornire protezione naturale), alla modernizzazione dei trasporti (soprattutto la metropolitana) e gli esercizi pubblici (quali scuole e ospedali), per garantire che essi possano operare in condizioni estreme. Altre proposte riguardano la costruzione di dighe, barriere alluvione portatili e dune mobili. Secondo Bloomberg, è inoltre necessario ridurre il tempo d’intervento in casi di interruzione nella fornitura di energia elettrica e fornire alla popolazione l’accesso ininterrotto alle scorte di carburante.

“New York sarà sempre più esposte a tempeste particolarmente violente come Sandy e non potremo evitare che ciò accada. Ecco perché riteniamo necessario mettere in atto tutti gli investimenti necessari per garantire la sicurezza necessaria ai nostri cittadini. Siamo certi che sarà un investimento che pagherà”, ha dichiarato Bloomberg.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
tornado-non-solo-sulla-terra,-ma-anche-sul-sole:-video-nasa

TORNADO non solo sulla Terra, ma anche sul Sole: video Nasa

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-roma:-caldo-persistente-e-poi-forte-ondata-di-calore-dal-sahara

Meteo ROMA: caldo persistente e poi forte ondata di calore dal Sahara

24 Luglio 2017
caldo-dalla-spagna-alla-polonia,-gelo-in-svezia-e-norvegia

Caldo dalla Spagna alla Polonia, gelo in Svezia e Norvegia

1 Aprile 2011
anticiclone-per-poco,-nuovo-maltempo-in-settimana:-ecco-dove-piovera-di-piu

Anticiclone per poco, nuovo maltempo in settimana: ecco dove pioverà di più

31 Marzo 2014
imminenti-grosse-nevicate-sulle-alpi.-ecco-le-aree-maggiormente-colpite

Imminenti grosse nevicate sulle Alpi. Ecco le aree maggiormente colpite

14 Marzo 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.