Una bufera di neve ha colpito New York il lunedì di Pasquetta, un evento decisamente inconsueto che ha provocato non solo stupore e gioia fra i residenti, ma anche grossi disagi. Cancellati ben 93 voli negli aeroporti Jfk e La Guardia, rinviata la gara casalinga inaugurale degli Yankees nel campionato di baseball.
Niente gite fuori porta e pic nic a Central Park, dato l’inconsueta condizione natalizia. La neve è stata abbondante, tanto che in alcuni punti della metropoli lo spessore del manto bianco ha raggiunto i 15 centimetri.
Ufficialmente, l’accumulo di neve è stato di 13.7 centimetri, nuovo record giornaliero. Il precedente accumulo, pari a circa 5 centimetri, è addirittura risalente al lontano 2 aprile 1871, a conferma dell’eccezionalità dell’evento.
Migliaia le foto postate dai newyorkesi sui social che già lo scorso anno ebbero a che fare con il maltempo nei giorni pasquali. La neve è arrivata a posarsi nel pieno delle fioriture primaverili, che speriamo non comporti troppi danni.