• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Molto sole al mattino sul Centro Nord, altre piogge potranno interessare il Sud e la Sicilia

di Andrea Meloni
14 Set 2005 - 11:37
in Senza categoria
A A
molto-sole-al-mattino-sul-centro-nord,-altre-piogge-potranno-interessare-il-sud-e-la-sicilia
Share on FacebookShare on Twitter

molto sole al mattino sul centro nord altre piogge potranno interessare il sud e la sicilia 4040 1 1 - Molto sole al mattino sul Centro Nord, altre piogge potranno interessare il Sud e la Sicilia
L’autunno è ormai alle porte, lo si sente dal profumo dell’aria, lo percepiamo dal forte aumento dell’umidità, specie nelle ore notturne, lo si vede dai colori della natura, ma anche dal tempo atmosferico che si è guastato più volte nelle ultime settimane.

Non è vero autunno, siamo alla fine dell’estate, le temperature diurne sono generalmente miti, e bastano poche ore di sole per rendere la giornata molto piacevole, ed in talune località di pianura, anche appena afosa.

Quest’oggi il tempo sarà incerto al Sud, già ieri, dalla Sardegna, alla Sicilia e tutte le regioni meridionali, si potevano rilevare nubi nei cieli, che solo per brevi periodi hanno lasciato filtrare i raggi do sole.

Oggi il cielo sarà meno nuvoloso al mattino, ma nel pomeriggio, complice proprio la maggiore presenza di sole rispetto a ieri, oltre che il giungere di aria instabile, ci sarà la possibilità di addensamenti nuvolosi pomeridiani su tutte le regioni del Sud Italia ed in Sicilia, con piovaschi e temporali sparsi. I fenomeni potranno anche interessare a carattere isolato anche la Sardegna, specie quella meridionale.

Sulle regioni del Centro Italia ed il Nord il tempo sarà soleggiato, con foschie in Val Padana e le piane dell’Italia centrale, che entro stamattina si dissolveranno, mentre al pomeriggio si potrà avere un aumento della nuvolosità sui rilievi.

Dal punto di vista termico, i valori sono tipici di settembre.

Nei prossimi giorni non sembra profilarsi alcuna novità, mentre nel fine settimana, c’è il rischio di un corposo peggioramento con nuove piogge di consistente rilevanza su gran parte d’Italia.

L’autunno 2005 appare con un trend verso le piogge giganti, infatti gli episodi piovosi che si sono avuti nelle ultime settimane, hanno avuto, in varie circostanze, una rilevanza tale da produrre danni e disagi.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
nuovo-fine-settimana-bagnato

Nuovo fine settimana bagnato

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-perugia:-bel-tempo,-ma-si-avra-un-calo-della-temperatura-anche-sensibile-in-settimana

Meteo PERUGIA: bel tempo, ma si avrà un calo della temperatura anche sensibile in settimana

22 Marzo 2019
italia-con-solleone,-pur-con-qualche-eccezione

Italia con SOLLEONE, pur con qualche eccezione

28 Luglio 2012
meteo-10-16-dicembre:-irruzione-polare-con-imminente-maltempo-e-neve-sino-alla-pianura

METEO 10-16 dicembre: irruzione polare con imminente maltempo e neve sino alla pianura

10 Dicembre 2017
due-perturbazioni-in-una-settimana:-guardate-che-piogge-e-che-temporali!

Due perturbazioni in una settimana: guardate che piogge e che temporali!

5 Agosto 2016
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.