A poco più di una settimana dai frammenti che sono precipitati a Cuba a seguito di un grosso bolide esploso in cielo, una grande meteora è stata vista esplodere sui cieli del Venezuela nella zona attorno Valencia, con la sensazione che possa essere almeno in parte precipitata al suolo.
A Cuba sono state ferite delle persone e danneggiati degli edifici, mentre per il Venezuela non è accaduto nulla di tutto ciò e si hanno solo delle testimonianze video che hanno immortalato la scia di fuoco in cielo con il meteorite che potrebbe essersi disintegrato con frammenti fino al suolo.
Non si hanno conferme ufficiali sulla reale veridicità e legame con l’evento del meteorite, ma sono stati diffusi anche video di un presunto incendio che potrebbe essere stato causato dallo schianto di un frammento del meteorite.
Episodi di questo genere sono comunque abbastanza frequenti. Si ricorda la famosa meteora di Čeljabinsk, che ha illuminato in pieno giorno il cielo nella regione a sud degli Urali. Sono trascorsi 6 anni dall’evento risale al 15 febbraio 2013.