• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo weekend, forte maltempo invernale sull’Italia. Nevicate, i dettagli

di Mauro Meloni
30 Nov 2017 - 20:36
in Senza categoria
A A
meteo-weekend,-forte-maltempo-invernale-sull’italia.-nevicate,-i-dettagli
Share on FacebookShare on Twitter

Eccoci nel pieno di un’evoluzione di maltempo di stampo pienamente invernale, a causa del sopraggiungere di un vortice d’aria più fredda artica. L’approfondimento di un’area ciclonica a ridosso della Corsica darà avvio al nuovo impulso perturbato che caratterizzerà il weekend, portando piogge e neve a bassa quota.

meteo weekend maltempo invernale italia nevicate dettagli 48874 1 1 - Meteo weekend, forte maltempo invernale sull'Italia. Nevicate, i dettagli

A proposito delle nevicate, ancora per gran parte di sabato cadranno fino in pianura, specie su Basso Piemonte, parte dell’Emilia soprattutto verso le aree pianeggianti pedemontane, entroterra ligure. Poco o nulla altrove al Nord, salvo qualche nevicata sul pavese.

Nevicate abbondanti sulle regioni centrali, con quota neve in calo fino ai 400/600 metri tra Toscana, Umbria, Marche. Neve in collina anche in Sardegna e localmente sull’Alto Lazio. Sul resto della Penisola nevicate solo in montagna, ma con quota neve in calo.

Domenica variabilità o a tratti maltempo al Centro-Sud ed Isole. Fenomeni in ulteriore attenuazione al Nord, salvo residue nevicate in Emilia fin verso il piano. Neve a bassa quota anche su versanti interni toscani, settori settentrionali di Umbria e Marche. Neve oltre i 500/800 metri su restanti zone del Centro-Sud ed Isole.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia.-calo-termico,-freddo-ovunque-e-gelate-al-nord-nel-weekend

Meteo Italia. Calo termico, freddo ovunque e gelate al Nord nel weekend

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
toronto,-e-bufera-di-neve:-video-meteo

Toronto, è bufera di neve: video meteo

7 Dicembre 2019
la-“doccia-fredda”-all’estate-2005-dell’week-end,-nel-2002-avvenne-10-giorni-prima

La “doccia fredda” all’Estate 2005 dell’Week End, nel 2002 avvenne 10 giorni prima

19 Agosto 2005
previsioni-meteo:-temperature-in-costante-diminuzione
News Meteo

Previsioni Meteo: Temperature in Costante Diminuzione

1 Ottobre 2024
meteo-sino-24-maggio:-vortice-impatta-con-violenti-temporali.-poi-la-svolta

Meteo sino 24 Maggio: VORTICE impatta con VIOLENTI TEMPORALI. Poi la svolta

18 Maggio 2020
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.