E’ confermato che per la Sardegna, il tempo del lungo fine settimana sarà caratterizzato da tempo nuvoloso e piogge. Ma attenzione, non mancheranno le schiarite e le fasi senza pioggia.
I settori più svantaggiati dall’insidia del brutto tempo saranno quelli occidentali, quelli con piogge di minor durata quelli orientali.
Venerdì 25 il tempo sarà generalmente incerto, ma le piogge dovrebbero giungere solo nel pomeriggio, con un peggioramento a suon di temporali sulla costa occidentale e nel cagliaritano. Seguiranno fasi con rovesci di pioggia e cielo coperto. Volendo ci sarà anche il tempo per star fuori senza tenere l’ombrello aperto. La temperatura sarà mite, anche se ci sarà vento.
Da notare che la fase clou del brutto tempo sarà in nottata.
Sabato 26 inizierà incerto, con ancora i postumi della notte piovosa, ma attenzione, seguirà un miglioramento, con cielo irregolarmente nuvoloso e vento moderato. La temperatura sarà relativamente mite, con valori sotto i 20°C in pianura e coste.
Domenica 27 giungerà una nuova perturbazione, stavolta potrebbe piovere già dal mattino, ed il tempo che seguirà nel corso della giornata sarà piuttosto incerto e uggioso, oltre che ventoso.
Per seguire i costanti aggiornamenti consigliamo:
Previsioni Meteo Sardegna