In questo ampio spazio d’Italia il tempo sarà influenzato dall’avvicendarsi di perturbazioni atlantiche. La giornata migliore sarà quella di venerdì 25, mentre sabato e domenica il cielo potrebbe risultare più nuvoloso con piogge.
Venerdì 25 si avranno isolati piovaschi di breve durata sulla costa tirrenica di Calabria e Basilicata al mattino, poi il tempo migliorerà. Nel corso della giornata si potranno formare nubi ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi. C’è la possibilità di temporale pomeridiano sulla Murgia, in probabile estensione verso la costa. Al pomeriggio si avranno temperature di 20 gradi in pianura.
Sabato 26 giungerà un fronte perturbato che causerà piogge sparse già al mattino, mentre nel pomeriggio si potranno avere diffusi temporali nelle zone interne, con piogge anche abbondanti.
La giornata sarà pertanto piuttosto instabile. La temperatura sarà prossima alle medie stagionali, ma inferiore rispetto a venerdì.
Domenica 27 il tempo sarà incerto, giungerà una perturbazione che causerà piovaschi, mentre in nottata dovrebbe esservi un ulteriore peggioramento del tempo.
Per seguire i costanti aggiornamenti consigliamo: