Sarà un week-end di mezza primavera all’insegna della variabilità sulla Sicilia. Venerdì il meteo sarà prevalentemente soleggiato su tutta la regione, solo verso sera arriveranno nubi e qualche pioggia sul settore sud-occidentale. Le temperature saranno ideali, con massime poco sopra i 20 gradi lungo le coste.
Sabato il meteo sarà caratterizzato da un esteso peggioramento, con piogge e rovesci su gran parte della regione. Le temperature, a causa di nubi e piogge, saranno in calo, con massime generalmente sotto i 20 gradi. Ci saranno venti occidentali piuttosto intensi.
Domenica i venti si orienteranno da ovest/nord-ovest e spazzeranno via le piogge. Il meteo sarà variabile, con annuvolamenti e rasserenamenti che si susseguiranno rapidamente, e con qualche pioggia che sarà possibile sui versanti orientali dell’Isola. Le temperature diurne riprenderanno qualche grado e lungo le coste si attesteranno attorno ai 20 gradi. Farà fresco nell’entroterra montano.
A Palermo prevediamo cieli sereni venerdì fino a metà giornata, con temperatura massima di 21 gradi, ma peggioramento in serata. Sabato rovesci e temporali con temperatura massima di 16 gradi e miglioramento in serata. Domenica meteo variabile ma prevalentemente soleggiato con temperatura massima di 20 gradi.
Per seguire i costanti aggiornamenti consigliamo:
Previsioni Meteo Palermo
Previsioni Meteo Sicilia