Anche in Piemonte, come abbiamo già visto per Lombardia e Liguria, il prossimo week-end del 1° maggio vedrà condizioni meteo variabili, né di prevalente stabilità ma nemmeno di persistente maltempo.
Piuttosto avremo a che fare con una perturbazione mercoledì, che lascerà spazio ad un primo maggio prevalentemente soleggiato, per poi tornare ad avere un marcato peggioramento venerdì, con tendenza ad un miglioramento già sabato e ad una domenica decisamente soleggiata.
A Torino ci aspettiamo un primo maggio in prevalenza soleggiato e con temperature pomeridiane molto piacevoli, con massima attorno ai 23 gradi. Probabilità moderata di temporali nella parte finale della giornata. Venerdì il meteo peggiora per l’arrivo di una nuova perturbazione, le temperature caleranno, le massime si porteranno attorno ai 15 gradi. Pioverà molto? E’ presto per dirlo, la giornata potrebbe anche trascorrere nuvolosa o coperta ma con poche piogge. Sabato si avrà un primo miglioramento e le temperature aumenteranno, permarrà la possibilità di qualche acquazzone. Infine domenica il meteo si rimetterà del tutto e prevarranno condizioni soleggiate e clima molto mite, quasi caldo nelle ore centrali della giornata.
Situazione simile ad Asti e nelle Langhe, dove le piogge di venerdì potrebbero però presentarsi più intense rispetto a Torino e con qualche nube in più anche sabato.
Sul Lago Maggiore, infine, situazione non dissimile, ma con maggiore instabilità nella giornata del 1° maggio, quando già nel pomeriggio potrebbero svilupparsi dei temporali.
Visto l’estrema variabilità di questo periodo ed il passaggio di due impulsi instabili durante la seconda parte della settimana, si consiglia di seguire gli aggiornamenti dalla sezione previsioni meteo di meteogiornale ai seguenti link:
Previsioni meteo Torino
Previsioni meteo Alba (Langhe)
Previsioni meteo Verbania (Lago Maggiore)
Previsioni meteo Piemonte