Il meteo per il Sud Italia sarà ancora decisamente perturbato fino a questo weekend e probabilmente anche oltre: mentre al Centro-Nord splende già il sole e le temperature si porteranno su valori praticamente estivi, al Sud e in particolare nella zona orientale sarà possibile una recrudescenza di maltempo, purtroppo per diversi giorni.
Ponte del due giugno: Italia spaccata in due.
Quando sarà prevista una fase meteo più stabile e più calda per il Meridione?
Non prima di metà settimana prossima: la goccia fredda sarà a lenta evoluzione e potrà portare piogge e temporali a più riprese, sebbene con ampie schiarite qua e là.
Ancora maltempo al Sud (qui per il ponte del due giugno): piogge e temporali senza tregua.
Andando però a vedere nel meteo a lungo termine, possiamo affermare che, da metà settimana prossima, ci sarà finalmente un periodo più caldo e soleggiato anche per il Sud Italia: nei primi giorni di giugno una profonda saccatura sulla Penisola Iberica potrà portare un promontorio africano proprio sul Meridione, garantendo meteo soleggiato e decisamente più caldo.
Cartina prevista per il 5 giugno: finalmente, a metà settimana prossima, un robusto campo di alta pressione dovrebbe garantir[size= 1rem]e temp[/size][size= 1rem]o stabile e soleggiato anche al Meridione.[/size]