CRONACHE METEO: le zone comprese tra l’Utah settentrionale, il Montana e il Colorado sono state colpite da una pesante tempesta di neve nei primi giorni del mese di Febbraio.
La tempesta ha colpito la zona di Salt Lake City causando le interruzioni di tutte le strade nella zona settentrionale dell’Utah dove sono caduti fino a 40 cm di neve con raffiche di vento a 70-80 km/h di velocità.
La tempesta di neve ha imperversato anche sullo Stato del Montana, in particolare sul Red Lodge Mountain, un’area sciistica che si trova ad una quota relativamente bassa (732 metri di altezza) nella parte meridionale dello Stato e dove sono caduti 70 cm di neve fresca in 24 ore.
La tempesta di neve ha colpito infine anche il Colorado. Nella capitale dello Stato, la città di Denver, lo scorso 3 Febbraio la temperatura è crollata in poche ore da un massimo di 23,3°C ad un minimo di -7,4°C, con una tormenta di neve che è perdurata per oltre 48 ore.
La temperatura è scesa poi fino ad un minimo di -21°C la mattina del 4 febbraio, la più bassa di questa stagione invernale.
Questa tempesta ha praticamente bloccato l’aeroporto internazionale di Denver, dove oltre 500 voli sono stati cancellati od annullati.