• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Stati Uniti: prima neve “autunnale” in Colorado

di Giovanni De Luca
24 Ago 2019 - 15:00
in Senza categoria
A A
meteo-stati-uniti:-prima-neve-“autunnale”-in-colorado
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: dopo l’ondata di freddo eccezionale che si è verificata sul Canada nord occidentale e sull’Alaska orientale, coinvolgendo con nevicate estive anche la British Columbia, il freddo artico è sceso fino al Colorado, dove è caduta la prima neve dell’imminente stagione invernale, con un grande anticipo di almeno un mese.
Il comprensorio sciistico di Arapahoe Basin è noto in tutto il Colorado per la lunghezza della sua stagione sciistica.

Mentre altrove nello Stato le stazioni sciistiche chiudono nel mese di Aprile, ad Arapahoe si chiude agli inizi di Giugno, ed a volte anche a Luglio a seconda dell’andamento stagionale.

Questo grazie al East Wall, che raggiunge un’altitudine di 3978 metri di quota, e che rappresenta una delle aree sciabili più elevate del Nord America.

Le piste che si sviluppano lungo i versanti nord e nord est rendono lunghissima la stagione sciistica rispetto alle altre località del Nord America, visto che normalmente apre a metà Ottobre e chiude in Giugno.

L’area di base, un fondovalle dal quale partono le piste da sci, è alta 3207 metri.

Tuttavia, la nevicata avvenuta nella giornata del 22 Agosto è eccezionalmente precoce anche per questa località del Colorado, che si trova a 109 chilometri ad est di Denver e dove Ogni anno cadono 890 cm di neve.

La data di apertura più precoce è stata quella del 9 Ottobre 2009 (anche se l’innevamento artificiale introdotto nel 2002 ha consentito di anticipare di oltre un mese l’apertura della stazione sciistica).

La data di chiusura più tardiva fu invece il 10 Agosto 1995, nell’ambito di una stagione eccezionalmente nevosa.

meteo stati uniti prima neve autunnale in colorado 60586 1 1 - Meteo Stati Uniti: prima neve "autunnale" in Colorado

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
l’isola-di-calore-e-meteo-tardo-estivo

L'isola di calore e meteo tardo estivo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
temperature-piu-che-primaverili-per-il-prossimo-weekend?

Temperature più che primaverili per il prossimo weekend?

28 Febbraio 2006
meteo:-un-maggio-capriccioso-portera-altre-perturbazioni
News Meteo

Meteo: Un maggio capriccioso porterà altre perturbazioni

4 Maggio 2024
sara-un-weekend-ventoso,-fresco,-a-tratti-diffusamente-instabile

Sarà un weekend ventoso, fresco, a tratti diffusamente instabile

1 Agosto 2006
bielorussia-e-ucraina-paralizzate-da-neve-e-gelo

Bielorussia e Ucraina paralizzate da NEVE e GELO

17 Dicembre 2012
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.