• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo settimanale: mite anticiclonico, torneranno nebbie foschie e nubi basse

di Ivan Gaddari
28 Nov 2015 - 12:12
in Senza categoria
A A
meteo-settimanale:-mite-anticiclonico,-torneranno-nebbie-foschie-e-nubi-basse
Share on FacebookShare on Twitter

Le condizioni di maltempo invernale, indotte da un Ciclone mediterraneo, che hanno colpito le regioni centro meridionali e insulari stanno per lasciarci. In queste ore è già in atto un miglioramento, seppur in un quadro di persistente variabilità che porterà qualche pioggia sparsa.

L’incombente Anticiclone arriverà a inizio settimana prossima e si consoliderà sulle nostre regioni, determinando sostanziale stabilità atmosferica con sole prevalente e clima mite. Ma come detto torneranno anche nebbie, nubi basse e foschie.

Il meteo domenica 29 Novembre
Inizialmente ancora un po’ di nubi sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria con piogge sparse, ma tende a migliorare nel corso della giornata. Nubi anche lungo il confine delle Alpi dove saranno possibili nevicate sparse. Altrove prevalenza di bel tempo e ampie schiarite. La ventilazione rimarrà occidentale, spesso moderata, mentre le temperature non dovrebbero variare granché.

Domenica variabilità a tratti ma con tendenza a schiarite sempre più ampie.

Inizio settimana col bel tempo
Le temperature saliranno rapidamente nella prima metà della prossima settimana, in aumento che coinvolgerà soprattutto le massime che spesso torneranno a ridosso o persino oltre 20°C. Prevarrà il sole, senza ombra di dubbio, ma pian piano inizieranno a rivedersi nebbie in Val Padana e nelle valli del Centro. Non solo, potrebbero riapparire anche banchi di nubi basse lungo le coste tirreniche e della Sardegna.

Di notte farà freddo per via delle forti inversioni termiche e non mancheranno le gelate. Il clima mite, come avvenuto per gran parte di novembre, avrà ripercussioni più importanti su alture e rilievi.

 In settimana bel tempo anticiclonico con clima mite ma anche qualche nebbia e nubi basse qua e là.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
bianco-natale?-negli-stati-uniti-lo-sara-di-certo

Bianco Natale? Negli Stati Uniti lo sarà di certo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-curiosita:-inizia-la-stagione-temporalesca-in-valpadana

Meteo curiosità: inizia la stagione temporalesca in Valpadana

19 Marzo 2019
meteo-napoli:-bel-tempo-venerdi,-weekend-piu-incerto-con-qualche-pioggia

Meteo NAPOLI: BEL TEMPO venerdì, weekend più incerto con qualche pioggia

4 Ottobre 2019
meteo-roma:-tanto-sole,-con-impennata-delle-temperature.-verso-caldo-estivo

Meteo ROMA: tanto SOLE, con impennata delle TEMPERATURE. Verso CALDO estivo

6 Giugno 2019
l’evoluzione-proposta-dai-vari-centri-di-calcolo-lascia-intendere-un-possibile-cambiamento-dal-prossimo-fine-settimana

L’evoluzione proposta dai vari centri di calcolo lascia intendere un possibile cambiamento dal prossimo fine settimana

11 Gennaio 2005
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.