CRONACHE METEO: Continua a nevicare a Seattle, e i dati perciò sono solamente provvisori.
La neve ha continuato infatti a cadere per gran parte della giornata dell’11 febbraio, ed a questo punto è possibile un primo resoconto diretto.
Al momento, nel Febbraio del 2019, sono caduti 89,9 cm di neve, un accumulo che risulta essere al terzo posto di sempre.
Il record degli ultimi 70 anni appartiene sempre al Gennaio del 1950, mese durante il quale caddero 145,2 cm di neve, seguito dal Gennaio del 1969 quando i cm caduti furono 115,3.
Per quello che riguarda le previsioni, si alterneranno fasi di bel tempo ad altre depressioni oceaniche che scorreranno da nord ovest verso sud est, apportando altre abbondanti precipitazioni.
Le temperature resteranno molto basse su tutta la zona, quindi è possibile che questi valori della nevosità mensile possano essere ritoccati verso l’alto, anche di parecchio, forse abbattendo anche il record del 1950.
Fino ad ora Seattle ha avuto più neve in Febbraio rispetto a quanto hanno avuto in tutto l’Inverno città molto più nevose, come Denver (44 cm), New York (19 cm) e Boston (5,8 cm).
Queste ultime città comunque aspettano la grande neve in queste ore.