• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo per domani, TEMPORALI anche violenti puntano Nord e parte del Centro

di Mauro Meloni
21 Giu 2019 - 10:00
in Senza categoria
A A
meteo-per-domani,-temporali-anche-violenti-puntano-nord-e-parte-del-centro
Share on FacebookShare on Twitter

meteo domani temporali anche violenti puntano nord e centro 59270 1 1 - Meteo per domani, TEMPORALI anche violenti puntano Nord e parte del Centro

Si va in parte deteriorando il meteo sull’Italia, per l’effetto dell’inserimento dalla Francia di una debole onda ciclonica d’origine atlantica. Si sta così concretizzando un parziale cedimento dell’anticiclone, con conseguente escalation d’instabilità esplosiva.

Ci sarà il transito di un fronte temporalesco che porterà i suoi effetti già nelle prossime ore anche in Val Padana, con fenomeni occasionalmente violenti. L’impulso instabile entrerà però nel vivo nella giornata di sabato, quando ci sarà un’ondata di temporali più diffusi ed organizzati.

Le regioni centrali saranno parzialmente lambite dall’impulso temporalesco. Sul resto d’Italia il bel tempo non subirà assolutamente alcun intoppo, con caldo anzi destinato ad aumentare in modo deciso al Centro-Sud, in quanto l’anticiclone assumerà nuovamente dei connotati di matrice nord-africana.

meteo domani temporali anche violenti puntano nord e centro 59270 1 2 - Meteo per domani, TEMPORALI anche violenti puntano Nord e parte del Centro

Vediamo nel dettaglio il meteo previsto per domani, sabato 22 giugno. La giornata sarà compromessa fin dal mattino su parte del Nord Italia, con acquazzoni anche in Val Padana ed in trasferimento verso le pianure del Triveneto e dell’Emilia.

I temporali si presenteranno a più riprese su gran parte del Nord nel corso della giornata, con tendenza a graduali schiarite a partire dal Nord-Ovest. Ribadiamo la possibilità di fenomeni molto intensi, spesso accompagnati da grandine e intense raffiche di vento specie su Val Padana centro-orientale.

I temporali si attiveranno al pomeriggio anche tra zone interne della Toscana, Umbria e Marche, con tendenza a miglioramento serale. Sul resto d’Italia prevarrà il bel tempo, preludio ad una domenica più stabile seppur con residui strascichi d’instabilità atmosferica.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-estremo:-europa-nel-forno.-i-40-gradi-forse-anche-al-nord-italia

Meteo estremo: Europa nel forno. I 40 gradi forse anche al Nord Italia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
area-ciclonica-giunta-dalla-spagna-portera-ancora-piogge-su-molte-delle-nostre-regioni

Area ciclonica giunta dalla Spagna porterà ancora piogge su molte delle nostre regioni

4 Aprile 2007
regno-unito,-alluvioni-come-60-anni-fa:-situazione-drammatica

REGNO UNITO, ALLUVIONI come 60 anni fa: situazione drammatica

4 Febbraio 2014
meteo-da-record-anche-in-italia:-mai-cosi-caldo-a-milano-l’ultimo-giorno-di-settembre

Meteo da record anche in Italia: mai così caldo a Milano l’ultimo giorno di Settembre

3 Ottobre 2019
video-meteo:-tantissima-neve,-oltre-1-metro-sulle-alpi.-immagini-incredibili

VIDEO METEO: tantissima neve, oltre 1 METRO sulle Alpi. Immagini incredibili

15 Novembre 2019
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.