• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 24 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo oggi: altri forti temporali e rischio grandine, ecco dove

di Mauro Meloni
16 Giu 2018 - 07:20
in Senza categoria
A A
meteo-oggi:-altri-forti-temporali-e-rischio-grandine,-ecco-dove
Share on FacebookShare on Twitter

meteo oggi partenza weekend forti temporali grandine 51400 1 1 - Meteo oggi: altri forti temporali e rischio grandine, ecco dove

Dopo l’acuta crisi estiva, tende ad affievolirsi quel vortice ciclonico ancora attivo nella zona dell’Egeo. Le condizioni atmosferiche faticheranno comunque a stabilizzarsi nell’arco del weekend, con temporali in agguato su alcune aree della Penisola.

La relativa area bassa pressione manterrà viva la propria influenza al Centro-Sud, in termini di meteo instabile e quindi propizio ad acquazzoni e temporali, a causa di ulteriori contributi di masse d’aria fresca in quota.

meteo oggi partenza weekend forti temporali grandine 51400 1 2 - Meteo oggi: altri forti temporali e rischio grandine, ecco dove

Nel dettaglio, durante la giornata di oggi sabato 16 giugno sono attesi rovesci temporaleschi frequenti sulle regioni del Sud, ma anche in forma più sporadica e localizzata su aree interne e montuose delle regioni centrali al pomeriggio e sui maggiori rilievi delle due Isole Maggiori.

I fenomeni temporaleschi più intensi, anche a carattere grandinigeno con rischio di nubifragi a carattere locale, riguarderanno Cilento, Lucania, Salento, Calabria interna ed occidentale. Avremo bel tempo prevalente specie al Nord e sulla Toscana, salvo rovesci pomeridiani in genere relegati ai settori alpini.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-roma,-temporali-pomeridiani-probabili,-caldo-in-aumento

Meteo ROMA, temporali pomeridiani probabili, CALDO in aumento

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
transitorio-passaggio-nuvoloso,-ma-l’anticiclone-africano-si-appresta-a-sferrare-un-nuovo-piu-incisivo-attacco

Transitorio passaggio nuvoloso, ma l’Anticiclone Africano si appresta a sferrare un nuovo più incisivo attacco

24 Ottobre 2006
tramonto-mantovano

Tramonto mantovano

16 Novembre 2004
peggioramento-meteo-anche-al-centro-nord,-brutto-su-sicilia-e-sardegna

Peggioramento meteo anche al Centro Nord, brutto su Sicilia e Sardegna

1 Ottobre 2015
alta-africana-protagonista-del-weekend,-ma-non-ovunque.-da-martedi-gran-crisi-estiva

Alta Africana protagonista del weekend, ma non ovunque. Da martedì gran crisi estiva

4 Luglio 2014
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.